Ciao,
non so risponderti per certo, di sicuro io con Vodafone non riesco, magari qualcuno può darci qualche conferma?
Discussione: tethering,operatori e nexus one |
|
Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai verificato il funzionamento del tethering con operatori diversi dalla tre, in particolare con wind no stop. Avete effettivamente verificato che non funziona o che vi scala il traffico dal credito?
Io uso la tre e con il tethering sono connesso contemporaneamente sull' n1 e sul pc, nessuno problema, l'unico fastidio e il roaming.
Ciao,
non so risponderti per certo, di sicuro io con Vodafone non riesco, magari qualcuno può darci qualche conferma?
CyanogenMod-5.0.4.1
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
ti chiedo scusa, ho appena acquistato un nexus one dagli stati uniti, ho una sim della tre con l'opzione 5 euro al mese per un giga di traffico.
per il tethering cosa devo fare?
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
Ciao Andrea,
per evitare di perdere la garanzia io sto usando pdaNet. Mi trovo molto bene, mi permette di usare l'n1 come modem e contemporaneamente navigare dal cell. Quando ti scade la versione di prova non riesci + ad andare su https. Io alla fine l'ho comprato. Per farlo funzionare la prima volta è un po macchinoso: devi impostare l'usb in debug, scaricarti i driver dall'sdk di android etc etc... cmq se ti interessa ti posso aiutare a configurarlo.
Ciao
ciao
leggevo questa discussione e in riferimento ad un articolo letto sul web circa una settimana fa mi sembra di aver capito che la tre stia bloccando proprio questo tipo di connessione via cellulare, mi spiego meglio:
la tre impedirebbe ai possessori di cell che permettono il tetherin (wifi o usb) di utilizzare le promozioni internet atttivate sulla sim...ma è vera questa cosa?
sarebbe assurdo che vado a navigare in tethering wifi con hotspot nexus e mi viene lo stesso addebitata la connessione....
grazie
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
--- --- --- --- ---
grazie per la risposta..
ma proprio ieri ho letto sul web che questa ipotesi si potrebbe verificare...alla tre proprio non va giù che si utilizzino i cellulari evoluti come iphone o nexus o desire come degli hotspot, con la conseguenza che non si comprano le chiavette....
E' una questione di mercato. Se obbligheranno ad acquistare le chiavette per navigare dal pc senza il tethering, vorrà dire che perderanno clienti sicuramente.
Il successo di 3 è decretato solo ed esclusivamente dalle tariffe convenienti e dai servizi. Venuti a mancare uno di questi due fattori, finisce l'interesse per un operatore che in quanto a copertura è abbastanza border line.......almeno in Italia. Vedrai che troveranno il modo.......uno di questi è all'italiana, ovvero scrivere le cose ma poi lasciare che la gente continui ad operare come oggi.
In caso contrario succederà come con Vodafone dove con il blocco del tethering in favore delle chiavette, hanno perso un bel numero di clientela.