+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: tethering,operatori e nexus one

nickrivers non è connesso Member

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da erasec Vedi messaggio
    ciao
    leggevo questa discussione e in riferimento ad un articolo letto sul web circa una settimana fa mi sembra di aver capito che la tre stia bloccando proprio questo tipo di connessione via cellulare, mi spiego meglio:
    la tre impedirebbe ai possessori di cell che permettono il tetherin (wifi o usb) di utilizzare le promozioni internet atttivate sulla sim...ma è vera questa cosa?
    sarebbe assurdo che vado a navigare in tethering wifi con hotspot nexus e mi viene lo stesso addebitata la connessione....
    grazie

Se non ho letto male solo per le usim (od opzioni) attivate dopo il 1° luglio

depa non è connesso Junior Member

Predefinito

a me con vodafone in wi-fi mi va alla grande! più veloce della chiavetta che usavo prima O.O'

ho il N1 della vodafone con cyanogen 6

L'avatar di BakaPhoenix
    BakaPhoenix non è connesso Member

Predefinito

qualcuno con la vodafone zero limits ha controllato se con barnaccles ti scala 30 cents o 1 euro?

Lecter non è connesso Senior Member

Predefinito

Domandona
    Ma secondo voi usando il Nexus come access point e collegando il pc via wireless, il gestore della telefonia mobile che IP vede in uscita?
    Secondo me continua a vedere quello del Nexus........o no????
    Lecter
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nexus One -Bootloader Unlocked- Recovery Amon Ra 1.7.0.1- CyanogenMod 6.1 RC1 (FRG83) - Radio 5.08.00.04

hanta non è connesso Junior Member

Predefinito

Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Froyo del mio N1 ho provato a utilizzare il tethering. Premetto che uso vodafone e ho attivata la promozione internet 10€ al mese per 2GB. Andando a vedere il dettaglio dei costi, ho notato qualcosa che non va:
    - le normali connessioni fatte dal cell vengono identificate come Traffico dati G-PHONE e APN mobile.vodafone.it
    - le connessioni fatte in tethering (USB e WIFI) vengono identificate come traffico dati internet mobile APN web.mobile.it
    Entrambe però hanno come costo ZERO
    Qualcuno ha verificato/notato la stessa cosa?
    Volevo fare root per installare wifi theater, cosa ne pensate?
    Grazie a tutti...

L'avatar di agv983
    agv983 non è connesso Member

Predefinito

si sta parlando proprio di questo problema in un altro thread...

io ho invece il problema che le connessioni in thether wifi (web.vodafone.it) mi vengono conteggiate a parte e le pago 1 euro..!!

mentre le connessioni sul cell normali (mobile.vodafone.it) le pago 30 cent coem da zero limits....

L'avatar di BakaPhoenix
    BakaPhoenix non è connesso Member

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da agv983 Vedi messaggio
    si sta parlando proprio di questo problema in un altro thread...

io ho invece il problema che le connessioni in thether wifi (web.vodafone.it) mi vengono conteggiate a parte e le pago 1 euro..!!

mentre le connessioni sul cell normali (mobile.vodafone.it) le pago 30 cent coem da zero limits....
    m a se hai la zero limits è giusto, da contratto hai 30 cent e 100 mb di internet da telefono e 1 euro e 500 mb con tethering

ipaolo non è connesso Member

Predefinito

allora posso dirvi la mia esperienza con vodafone.... e devo dire che e' pessima, anche se non cambierei mai gestore!

N1 Vodafone acquistato a giugno con eclair 2.1, sofferto per l' aggiornamento a froyo che aspettavo solo per non avere piu' due sim una per il telefono ed una per la chiavetta, premesso che ho un abbonamento aziendale flat da 500mbyte giorno e 300mbyte mese all' estero, il tutto mi costa una fortuna, ma ne ho bisogno!
    Bene avuto il nostro froyo vodafone non sono mai, dico mai riuscito ad usare il cellulare come punto di accesso wifi, il tutto si attiva, il computer od altro si collega, ma poi dopo pochi secondi, skype va giu, la navigazione si blocca etc..... ho modificato punti di accesso, ho litigato con l' assistenza vodafone, nada de nada.... niente hotspot!!!! alla fine alla disperata ho installato pdanet, laborioso ma funziona, sono arrivato al punto di acquistare un mifi..... per collegare piu' cose....
    Per altri motivi mi sono convinto a sbrandizzare il telefono, utilizzando la guida qui sul forum, senza root, senza altro, bene ora con la FRG83D l' hotspot funziona e con gli stessi parametri di prima!!!!! web.omnitel.it!!!!!
    non chiedetemi perche', ma e' cosi......

Tony Evo non è connesso Member

Predefinito

Io ho un nexus one con la CM7 RC2( 2.3.3)e il theatering wifi funziona senza grossi problemi.

L'unico limite è il segnale.
    Ho un abbonamento internet sempre smart da 9 €/mese.

L'unico problema che appena va in gprs non naviga,per navigare serve o 3G o H.
    Nessun costo aggiuntivo,etc...

P.S.
    APN web.omnitel.it

L'avatar di zackpack
    zackpack non è connesso Member

Predefinito

con tre funziona alla grande.

+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2