a me con vodafone in wi-fi mi va alla grande! più veloce della chiavetta che usavo prima O.O'
ho il N1 della vodafone con cyanogen 6
Discussione: tethering,operatori e nexus one |
|
a me con vodafone in wi-fi mi va alla grande! più veloce della chiavetta che usavo prima O.O'
ho il N1 della vodafone con cyanogen 6
qualcuno con la vodafone zero limits ha controllato se con barnaccles ti scala 30 cents o 1 euro?
Domandona
Ma secondo voi usando il Nexus come access point e collegando il pc via wireless, il gestore della telefonia mobile che IP vede in uscita?
Secondo me continua a vedere quello del Nexus........o no????![]()
Lecter
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nexus One -Bootloader Unlocked- Recovery Amon Ra 1.7.0.1- CyanogenMod 6.1 RC1 (FRG83) - Radio 5.08.00.04
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a Froyo del mio N1 ho provato a utilizzare il tethering. Premetto che uso vodafone e ho attivata la promozione internet 10€ al mese per 2GB. Andando a vedere il dettaglio dei costi, ho notato qualcosa che non va:
- le normali connessioni fatte dal cell vengono identificate come Traffico dati G-PHONE e APN mobile.vodafone.it
- le connessioni fatte in tethering (USB e WIFI) vengono identificate come traffico dati internet mobile APN web.mobile.it
Entrambe però hanno come costo ZERO
Qualcuno ha verificato/notato la stessa cosa?
Volevo fare root per installare wifi theater, cosa ne pensate?
Grazie a tutti...
si sta parlando proprio di questo problema in un altro thread...
io ho invece il problema che le connessioni in thether wifi (web.vodafone.it) mi vengono conteggiate a parte e le pago 1 euro..!!
mentre le connessioni sul cell normali (mobile.vodafone.it) le pago 30 cent coem da zero limits....
allora posso dirvi la mia esperienza con vodafone.... e devo dire che e' pessima, anche se non cambierei mai gestore!
N1 Vodafone acquistato a giugno con eclair 2.1, sofferto per l' aggiornamento a froyo che aspettavo solo per non avere piu' due sim una per il telefono ed una per la chiavetta, premesso che ho un abbonamento aziendale flat da 500mbyte giorno e 300mbyte mese all' estero, il tutto mi costa una fortuna, ma ne ho bisogno!
Bene avuto il nostro froyo vodafone non sono mai, dico mai riuscito ad usare il cellulare come punto di accesso wifi, il tutto si attiva, il computer od altro si collega, ma poi dopo pochi secondi, skype va giu, la navigazione si blocca etc..... ho modificato punti di accesso, ho litigato con l' assistenza vodafone, nada de nada.... niente hotspot!!!! alla fine alla disperata ho installato pdanet, laborioso ma funziona, sono arrivato al punto di acquistare un mifi..... per collegare piu' cose....
Per altri motivi mi sono convinto a sbrandizzare il telefono, utilizzando la guida qui sul forum, senza root, senza altro, bene ora con la FRG83D l' hotspot funziona e con gli stessi parametri di prima!!!!! web.omnitel.it!!!!!
non chiedetemi perche', ma e' cosi......
Io ho un nexus one con la CM7 RC2( 2.3.3)e il theatering wifi funziona senza grossi problemi.
L'unico limite è il segnale.
Ho un abbonamento internet sempre smart da 9 €/mese.
L'unico problema che appena va in gprs non naviga,per navigare serve o 3G o H.
Nessun costo aggiuntivo,etc...
P.S.
APN web.omnitel.it
con tre funziona alla grande.