Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nexus come ripetitore

OmbraXIV non è connesso Member

Predefinito Nexus come ripetitore

Salve a tutti

Mi chiedevo se con froyo e le nuove funzioni fosse possibile trasformare il nexus in un ripetitore wifi.

Il problema sorge dal fatto che la taverna di casa mia è praticamente un bunker e il segnale della wifi arriva con circa -9999999999dB

Esiste un modo per fare qualcosa?

Non ho ancora froyo nè il telefono rootato

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

azz... questa è tosta.. e non ho idea sai se è possibile fare qualcosa di simile a prescindere da froyo, root o altro...

se ho capito bene, vuoi trasformare il nexus in un ripetitore-access-point: il problema sostanziale è vedo è che quando si vogliono fare cose di sto tipo (ICS - Internet Connection Sharing ecc) hai bisogno di una connessione in entrata per poterne poi generare una in uscita.

Supponendo che esista un modo per "ripetere" il segnale, il problema è alla fonte: da quel che dici non hai un buon segnale in arrivo...
    Oltretutto se già "occupi" la scheda wifi per ricevere il segnale "in entrata" con cosa lo farai uscire? ti servirebbe una seconda scheda wireless....

boh... ragionando un attimo sui pc normali questo è l'unico ragionamento che mi viene da fare...
    poi non so se esista qualche modo per usare la stessa scheda wifi in entrata e uscita "contemporaneamente".

Rimane comunque il problema che il segnale in entrata da quel che ci dici è pessimo...

Predefinito

Esatto è quello lo scopo

Beh il fatto che ci sia segnale pessimo non importa..mi serve a questo usare un ripetitore..lo piazzo a metà strada e dovrei risolvere..

Eh il fatto che sia già impegnata la scheda è l'ostacolo vero da risolvere..
    Ci vorrebbe qualcosa che alterni regolarmente il sengale da entrata in uscita..tosto come programma..e si dimezzerebbe di più della metà la velocità

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

non mi viene in mente nulla...

(tirare un cavo LAN dal router al PC e poi usare una normale ICS per creare il wireless?)

Predefinito

Io avevo il tuo stesso problema e dopo aver comprato un accessPoint D-Link con funzione bridge/repeater non ho risolto quasi nulla... alla fine ho svoltato con una cosa ovvia quanto semplice... Un HOME PLUG. Con 50 euro ora ho 200Mbit dove mi servono.

Predefinito

O_o

Mi spiegheresti meglio?
    Ora cerco qualcosa ma si fa sempre prima e meglio a parlare con chi ce l'ha..

L'avatar di frusso
    frusso non è connesso Moderatore

Predefinito

C'è l'ho pure io a casa

In pratica sono una coppia di dispositivi da attaccare alla corrente.

Nel primo, ci metti anche un cavo di rete che dal router va nella corrente

la corrente fa da conduttore per i dati della rete

da un'altra parte (nella stessa casa / impianto elettrico) attacchi un altro plug ed il cavo di rete lo porti dove vuoi.
    --------------------------------------------
    Fabrizio Russo
    http://www.nexus-lab.com/redazione/fabrizio-russo/
    NexusOne - CM7

L'avatar di BakaPhoenix
    BakaPhoenix non è connesso Member

Predefinito

Non Credo sia possibile trasformare il nexus one come ripetitore, in quando dovrebbe avere minimo 2 antenne, una per ricere il segnale e un altra per ripeterlo. Con i router è possibile farlo perche hanno spesso 2 o più antenne, il nexus mi pare che ne abbia una sola.

Predefinito

Grazie frusso

proprio 5 minuti fa sono andato al mediaworld a vedere..99 euri!!

Un po' esoso come prezzo considerando che era il modello più scrauso..
    Esistono anche con la possibilità di uscita wireless?
    Intendo il plug lo piazzo nella stanza dove voglio stare ma devo attaccarmi per forza ethernet o esistono anche wireless?

Spero di essermi spiegato decentemente..

Predefinito

Non credo... o meglio... dovresti abbinarlo ad un'access point.
    Cmq 99 e' troppo. Cerca online o su ebay che si strova sicuramente a meno... poi se ti serve solo per internet non ti servono quelli a 200Mbit ma sono piu' che sufficienti i 54Mbit.