Salve, premetto che ho una buona esperienza nel mondo android ma ben poca sul N1.
Possiedo il nexus one di un mio amico comprato usato dagli stati uniti da circa 3 mesi, e ieri, dopo un blocco del sensore di prossimità (MIUI 1.9.16) abbiamo staccato la batteria, e all'accensione continuava a riavviarsi in continuazione.
Non sono riuscito a risolvere neanche con full-wipe e flashando altre rom, quindi ho deciso di installare android gingerbread stock manualmente, solo che non riesco a installare la recovery originale.
Mi spiego meglio:
ho scaricato il file .img della recovery originale e dopo aver seguito tutto il procedimento di nexus-lab e aver flashato la recovery tramire fastboot (andato a buon fine) provo ad avviare la recovery dal bootloader ma lo schermo si spegne e il terminale non dà più segni di vita. Ho provato a reinstallare la clockworldmod recovery per prova e magicamente la recovery torna a funzionare, ma il problema ancora non è risolto...
Quindi ho deciso di ripristinare il firmware originale del nexus one (android 2.1) sempre tramite la guida di nexus lab, e ho scaricato l'intero pacchetto dal firmware e inserito nella cartella android/SDK/tools e ho flashato tutto secondo l'ordine imposto dalla guida, ma anche se tutto sembra andare a buon fine il telefono non si avvia, e idem per la recovery (ho fatto 3 tentativi di flash).
Praticamente la recovery si comporta allo stesso modo di prima, senza dare segnali di vita, mentre se avvio il telefono normalmente, inizialmente appare normalmente la X del nexus col catenaccio sbloccato, ma poi lo schermo resta nero con i softkey accesi e il led arancione acceso, e se provo a toccare i tasti del volume effettivamente ricevo un feedback audio di abbassamento e innalzamento del volume, quindi in un certo senso il device sembra funzionare, ma con lo schermo spento...
Ho notato che lo stesso problema è stato segnalato da un altro utente, e proprio nel topic della guida di ripristino del firmware originale, ed è precisamente l'ultimo messaggio del topic, ancora in attesa di risposta:
[Guida] Nexus One: Ripristino recovery e firmware originale
Grazie per aver letto questo trattato, spero che riuscirete a darmi una mano...
EDIT: ora che ci penso non vorrei che il terminale fosse brandizzato e magari dovrei fare un altro procedimento, ripeto che è stato acquistato usato dagli USA.
Ultima modifica di Darkechelon; 09-10-11 alle 15:35.