Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Non riesco a installare la recovery originale e/o ripristinare il firmware originale

Darkechelon non è connesso Junior Member

Predefinito Non riesco a installare la recovery originale e/o ripristinare il firmware originale

Salve, premetto che ho una buona esperienza nel mondo android ma ben poca sul N1.

Possiedo il nexus one di un mio amico comprato usato dagli stati uniti da circa 3 mesi, e ieri, dopo un blocco del sensore di prossimità (MIUI 1.9.16) abbiamo staccato la batteria, e all'accensione continuava a riavviarsi in continuazione.
    Non sono riuscito a risolvere neanche con full-wipe e flashando altre rom, quindi ho deciso di installare android gingerbread stock manualmente, solo che non riesco a installare la recovery originale.
    Mi spiego meglio:
    ho scaricato il file .img della recovery originale e dopo aver seguito tutto il procedimento di nexus-lab e aver flashato la recovery tramire fastboot (andato a buon fine) provo ad avviare la recovery dal bootloader ma lo schermo si spegne e il terminale non dà più segni di vita. Ho provato a reinstallare la clockworldmod recovery per prova e magicamente la recovery torna a funzionare, ma il problema ancora non è risolto...

Quindi ho deciso di ripristinare il firmware originale del nexus one (android 2.1) sempre tramite la guida di nexus lab, e ho scaricato l'intero pacchetto dal firmware e inserito nella cartella android/SDK/tools e ho flashato tutto secondo l'ordine imposto dalla guida, ma anche se tutto sembra andare a buon fine il telefono non si avvia, e idem per la recovery (ho fatto 3 tentativi di flash).
    Praticamente la recovery si comporta allo stesso modo di prima, senza dare segnali di vita, mentre se avvio il telefono normalmente, inizialmente appare normalmente la X del nexus col catenaccio sbloccato, ma poi lo schermo resta nero con i softkey accesi e il led arancione acceso, e se provo a toccare i tasti del volume effettivamente ricevo un feedback audio di abbassamento e innalzamento del volume, quindi in un certo senso il device sembra funzionare, ma con lo schermo spento...

Ho notato che lo stesso problema è stato segnalato da un altro utente, e proprio nel topic della guida di ripristino del firmware originale, ed è precisamente l'ultimo messaggio del topic, ancora in attesa di risposta:
    [Guida] Nexus One: Ripristino recovery e firmware originale

Grazie per aver letto questo trattato, spero che riuscirete a darmi una mano...

EDIT: ora che ci penso non vorrei che il terminale fosse brandizzato e magari dovrei fare un altro procedimento, ripeto che è stato acquistato usato dagli USA.
    Ultima modifica di Darkechelon; 09-10-11 alle 15:35.