Primo problema risolto. Con un'altra rom utilizzavo l'hboot cm7 r2 che ha solo 5mb di cache, rimettendo quello originale scarica tutto dal market.![]()
Discussione: Problema market e a2sd |
|
Ciao a tutti,
ho appena messo la 2.3.5a con LP in ita ma al riavvio del terminale si sono presentati subito due problemi:
- quando cerco di installare le applicazioni dal market mi dice che lo spazio sul dispositivo è insufficiente;
- ho creato una partizione ext3 da 1gb con la amon-ra (la swap va tenuta a 0, giusto?) ma non riesco ad attivarla seguendo la guida al seguente link: A2SD+ | MIUI Italia
Grazie a tutti in anticipo![]()
Primo problema risolto. Con un'altra rom utilizzavo l'hboot cm7 r2 che ha solo 5mb di cache, rimettendo quello originale scarica tutto dal market.![]()
Ciao!....Bene,il primo problema lo hai risolto...Lo avevo anche io e ho capito che che gli hboot con poca cache danno quel problema,così come hai fatto tu l'ho sostitutito,solo che ne ho utilizzato uno personalizzato con 15 mb di cache.
Per il secondo problema ovvero l'a2sd ho notato che la procedura da te segnalata non funziona,ovvero funziona per le versioni developer (1.8.26) ma non per la stable,semplicemente credo si punti nel luogo sbagliato,l'a2sd deve essere stato posizionato altrove,comunque per risolvere basta usare il metodo classico ovvero da terminale digitare i seguenti comandi:
SU
A2SD CHECK (per controllare la presenza di a2sd nel sistema)
A2SD REINSTALL
A questo aspetta ed il terminale si riavvierà da solo,al riavvio riapri il terminale e digita i seguenti comandi:
SU
A2SD ZIPALIGN
A2SD CACHESD
Il terminale si riavvierà nuovamente e la partizione ext sarà abilitata per l'a2sd
Garantito al 100% perchè anche io monto l'ultima miui stable con pack ita e ho abilitato così l'a2sd+...
Ciao!!!!
Ciao, ieri sera dopo averci pensato un po' sono riuscito ad abilitare la partizione con la procedura da me segnalata. Il mio problema era che quando digitavo il comando "system/bin/a2sd check" mi diceva che l'sd non era montata ma non era vero. Allora ho mandato il terminare il recovery (uso la amon-ra) e dal menu mount ho selezionato mount sd-ext poi ho riavviato e appena acceso ho seguito la procedura ora funziona perfettamente comunque grazie mille per il tuo consiglio. Avrei un'altra cosa da chiederti visto che monti come me l'ultima stable. La tastiera ti da i suggerimenti in scrittura? Sembra che il dizionario non sia stato inserito e poi se seleziono vibrazione tasti sulle impostazioni quando digito non vibra.
Ciaooooo e grazie ancora.
Non avevo fatto caso alla tastiera perchè non uso quella android,ma avendo appena provato posso confermarti che anche a me che ho un desire ,non da suggerimenti e non vibra al tocco....Comunque personalmente mi sento di consigliarti una tastiera alternativa,io ne provate e comprate una decina,ma la swiftkey X secondo me è decisamente un buon acquisto perchè non solo da i suggerimenti ma cosa più intelligente corregge gli errori di battitura e quando scrivi in portrait con i tasti che sono piccoli e vicini torna davvero utilissima come cosa!Ciao!!!!
Grazie per il consiglio, la proverò sicuramente. Ciao![]()
io ho il problema che quando faccio a2sd reistall al riavvio poi non ho più ne il market ne il terminal emulator (quindi non posso fare più niente).. qualcuno può aiutarmi??
ps: la sd è partizionata con clockwork con 1gb di ext.
grazie mille..
Mi dispiace, non lo so.![]()