Ma con altre rom ti funziona bene? Ad es. con la oxygen.
Potrebbe essere un problema di partizione della cache, troppo piccola.
Io ti consiglio la partizione Bravo o cmq quella stock.
Discussione: Problemi con MIUI 1.6.24 hboot table oxygen |
|
Ciao ragazzi, ieri ho provato a montare la rom in oggetto ma con scarsissimi risultati.
Sono s-off e ho la memoria partizionata con la oxygen table (prima versione) ovvero:
90 mb system 10 mb cache 337 app.
Ho seguito le istruzioni passo per passo ma al riavvio mi resta in loop sulla splash di alpharev.
A qualcuno di voi è mai capitato? Il problema potrebbe essere causato dai 90mb di spazio (anche se su xdev il programmatore indica come spazio della rom 60 mb) oppure sono io che ho sbagliato qualcosa?
grazie a tutti
Ma con altre rom ti funziona bene? Ad es. con la oxygen.
Potrebbe essere un problema di partizione della cache, troppo piccola.
Io ti consiglio la partizione Bravo o cmq quella stock.
con questo partizionamento ho montato varie rom tra cui anche l'oxygen (è quella che attualmento uso) e non ho mai riscontrato problemi.
SI potrei ripartizionare con quella stock ma avevo cambiato proprio perchè con la rom oxygen usando a2sd+ con 147M per le app avevo terminato lo spazio per le installazione...
su xda lo stesso sviluppattore afferma "This Rom will also run on the Oxygen R2 Table, as fits into the 100mb system partition.." la partizione Oxygen R2 Table ha
100M /system 5M/ cache 332M/ app
a questo punto potrebbe essere che i 90M della mia partizione nn siano sufficienti?
Allora, le tavole oxygen e cyano non vanno con le miui.
La oxygen perchè, come hai scritto, non c'è abbastanza memoria per i file di sistema!
La cyano per la poca quantità di ram.
Quindi se anche tu riuscissi ad installare la Miui con la tavola oxygen non ti funzionerebbe appieno. La tavola con il più quantitativo di memoria per le app e che non crei problemi con la MIUI, paradossalmente, è la tavola sense..
Ultima modifica di fratoff91; 29-06-11 alle 17:47.
Quando avevo il Desire ho utilizzato la miui senza problemi con le tavole N1 e Bravo Stock, ma sicuramente funziona anche Bravo Sense che ha più memoria per le app.
ok ma montando la tavola sense o affini ho il problema che con app2sd+ non è sufficiente per il numero di app installate e possibile rimuovere lo script app2d+ e installare il data2ext oppure esiste della stessa rom la versione data2ext?
beh, il data2sd non è supportato della miui ufficiale. Però ci sono i bei lavori di miui_au che inserisce anche il data2ext ma è in inglese. Sennò vai su androidiani e scarichi la versione di angelom. Quì il link: [ROM] MIUI Gingerbread in italiano - Forum Android Italiano
Oppure ancora la versione di xj su xda, anch'essa con la versione data2ext. Quì il link: [ROM][MIUI-XJ]Jun 27 - 1.6.24 GB 2.3.4 EN-MULT+OTA+CM+Updater|D2EXT X-PART|A2SD+|D2W - xda-developers
Però prima, se sei s-off, ti consiglio di lanciare questi comandi da terminal emulator:
su (invio)
a2sd check (invio)
a2sd reinstall (invio)
Così, almeno a me, recupera un bel po' di memoria.. Però devi essere s-off. Anche perchè per il data2ext devi avere una sd veloce..
grazie per le info fratoff91 avevo già visto queste 2 rom ma credo di restare su quella standard... un ultima cosa per lanciare i comandi che mi hai indicato come faccio=?
Ripartizione utilizzando la stock monto la rom e il language pack (a questo punto mi aspetto che funzioni tutto)
e dopo lancio i comandi che mi hai indicato? considera che adesso utilizzo la oxygen.
devi essere s-off. Se lo sei scarica un'app che si chiama "terminal emulator" e lanci i comandi in ordine come ti ho scritto sul post precedente. Conta che bisogna ogni tanto fare questa procedura così libera memoria, se proprio devi tenere tutte le applicazioni. E' una procedura per recuperare memoria, quindi la devi fare dopo di aver restorato le applicazioni.. Quelle che subito non ci stanno, le restori dopo la procedura.
Volendo per essere ancora più sicuri, sposti la dalvik su ext, con il comando a2sd dalviksd.. Ma avrai leggeri rallentamenti.. (facendo così da subito puoi anche restorare tutto in una volta, dopo la procedura)
grazie mille per l'aiuto si sono s-off ma questi comandi ci sono sulla rom MIUI? perchè lanciando il pirmo comando a2sd check mi dice "a2sd not found"