Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema di connessione con Android 2.2 Froyo

smax1980 non è connesso Junior Member

Unhappy Problema di connessione con Android 2.2 Froyo

fatto l' update del mio desire via ota apparentemente tutto ok, ma....
    qualsiasi app che richiede il login con google non si collega tramite rete mobile.
    in wi-fi funziona tutto, ma con la rete mobile non si collega nemmeno marketplace. non so che fare:-(

PS
    Sono impedito con il sistema operativo di questo smartphone.

L'avatar di fireantology
    fireantology non è connesso Fireantology

Predefinito

Strando davvero! Sei sicuro che prima funzionasse? Hai provato a verificare se qualche applicazione ha modificato i dati dei tuoi apn? Che tariffa mobile hai e con che operatore?
    Fireantology
    Nexus Lab Founder
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

un utente è riuscito a risolvere il problema tramite un'apposita configurazione.

Ecco qui [RISOLTO] Autenticazione a Google Talk e Android Market non funzionante

fammi sapere
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

Predefinito prob

Sicurissimo che funzionasse prima dell' update.
    Nel dubbio che ci fosse qualche strana interazione tra update e programmi presenti ho ripristinato il sistema ai valori di fabbrica e scaricato gli apn del mio operatore Vodafone.
    aggiungo che il cambio di email su gmail non ha funzionato (non riesco a capire in che modo avrebbe potuto funzionare se non si collega alla rete non può fare log in) continua a comparire il messaggio errore di rete.
    Mi sono accertato che la rete funzionasse collegandomi con il browser di internet he funziona alla grande (Idem l' email).
    Credo che sto per mandarlo in assistenza... (ma non credo mi risolveranno il problema) .

L'avatar di dapanix

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da smax1980 Vedi messaggio
    Sicurissimo che funzionasse prima dell' update.
    Nel dubbio che ci fosse qualche strana interazione tra update e programmi presenti ho ripristinato il sistema ai valori di fabbrica e scaricato gli apn del mio operatore Vodafone.
    aggiungo che il cambio di email su gmail non ha funzionato (non riesco a capire in che modo avrebbe potuto funzionare se non si collega alla rete non può fare log in) continua a comparire il messaggio errore di rete.
    Mi sono accertato che la rete funzionasse collegandomi con il browser di internet he funziona alla grande (Idem l' email).
    Credo che sto per mandarlo in assistenza... (ma non credo mi risolveranno il problema) .
    si tratta di un piccolo problema software e non hardware, quindi è inutile mandarlo in assistenza.

Hai provato a fare un hard reset dalla modalità bootloader?
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

L'avatar di dapanix

Predefinito

zulrem dice:

niente da fare non sono riuscito a risolvere con quel metodo, anche perchè erano già 4 giorni che avevo quelle app bloccate in quello stato di "stallo" senza poter fare nulla.

ho risolto con questo metodo, andando in gestione applicazioni e selezionando il market ho fatto "CANCELLA DATI" e non cancella cache (che si è rivelato inutile ai fini del mio problema).

fatto questo ho riaperto il market e la situazione si era sbloccata
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---

Predefinito

grazie dell' aiuto...ora sto avendo un problemino con il mio gestore.
    vediamo se dipende tutto da quello