Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 521

Discussione: MIUI Bug Report [HTC Desire]

L'avatar di Mish
    Mish non è connesso Admin

Predefinito MIUI Bug Report [HTC Desire]

Di seguito potrete riportare eventuali bug o errori di traduzione riscontrati durante l' utilizzo di MIUI e riconducibili all'Italian Pack, i bug della ROM dovranno essere inviati direttamente agli sviluppatori MIUI tramite l'apposita applicazione Feedback presente su tutte le versioni di MIUI.

Aspettiamo quindi i vostri commenti e vi ricordiamo che per ogni segnalazione di bugs o problemi è importante seguire queste indicazioni:

- Eseguire un full wipe e verifica con ROM senza Italian Pack per accertarsi che il problema sia dovuto al pack e non sia della ROM

- Descrivere dettagliatamente come riprodurre il problema

- Fornire uno screenshot del problema

- Fornire il log dell'errore in caso di force close (basta selezionare l'invio del log all'apertura del popup ed inviare a info@miui.it)

Grazie a tutti coloro che contribuiranno al perfezionamento del nostro/vostro Italian Pack ^_^

Tester ufficiali:
    - ale8530
    - tioz
    Ultima modifica di Mish; 12-09-11 alle 12:33.
    Mish
    mish@nexus-lab.com
    Admin Nexus-Lab.com - TabletItalia.com
    Founder MIUI Italia - Xiaomi Italia
    Staff Miuiandroid.com
    Se apprezzate il lavoro svolto con gli Italian Pack considerate una donazione
    Potete seguire gli aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo degli Italian Packs su Twitter - Facebook - Google +

L'avatar di donP73
    donP73 non è connesso Member

Predefinito

Non so se è un problema dovuto alla traduzione o alla sovrapposizione della vostra traduzione per N1 sulla ROM-MIUI per DESIRE, ma nelle informazioni di utilizzo della batteria la pagina si comporta al contrario: mostra in testata il tempo di utilizzo quando il telefono è in carica e solo "Utilizzo Totale" quando è scollegato...

ale8530 non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao Mish,
    la nuova versione della miui ha un problema dentro gli sms ,praticamente quando hai inviato un sms che rimane salvato nel cell, se tu tieni premuto per aprire il menù per eliminarlo e inoltrarlo, l'applicazione sms si chiude forzatamente, credo che questo problema sia anche per la miui del nexus one.

In dettaglio dove ci sono tutte le conversazioni e permette di fare elimina conversazione funziona,mentre dentro a tutti i mex scambiati con il singolo contatto, non permette di eliminare, crasha l'applicazione.

Buon Lavoro
    Ale
    Ultima modifica di ale8530; 15-12-10 alle 14:47.

L'avatar di donP73

Predefinito

Non so se possa c'entrare con delle stringhe non chiuse nella traduzione in italiano (delle piccole icone del menu a conparsa che vengono richiamate con la pressione) ma non ho riscontrato questo errore né nella eevek (ENG) né nella S-Murphy (AU)...

Pace, io tanto uso HandcentSMS perché la app di default è penosa secondo me...
    Ultima modifica di donP73; 15-12-10 alle 15:21.
    Motorola Defy
    MIUI 1.7.1

L'avatar di Mish

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ale8530 Vedi messaggio
    Ciao Mish,
    la nuova versione della miui ha un problema dentro gli sms ,praticamente quando hai inviato un sms che rimane salvato nel cell, se tu tieni premuto per aprire il menù per eliminarlo e inoltrarlo, l'applicazione sms si chiude forzatamente, credo che questo problema sia anche per la miui del nexus one.

In dettaglio dove ci sono tutte le conversazioni e permette di fare elimina conversazione funziona,mentre dentro a tutti i mex scambiati con il singolo contatto, non permette di eliminare, crasha l'applicazione.

Buon Lavoro
    Ale
    Grazie della segnalazione Ale, bug risolto nell' Italian Pack 0.12.18 , olè
    Mish
    mish@nexus-lab.com
    Staff Miuiandroid.com
    Potete seguire gli aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo degli Italian Packs su Twitter - Facebook - Google +

L'avatar di donP73

Predefinito

Ma come mai installando da zero dopo un full-wipe non parte la configurazione di android e degli account? E' l'unica ROM con cui mi succede (nelle altre MIUI in inglese o in francese o quella di Stalvatero partiva la configurazione...)
    Motorola Defy
    MIUI 1.7.1

L'avatar di Mish

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da donP73 Vedi messaggio
    Ma come mai installando da zero dopo un full-wipe non parte la configurazione di android e degli account? E' l'unica ROM con cui mi succede (nelle altre MIUI in inglese o in francese o quella di Stalvatero partiva la configurazione...)
    Strano, se fai full wipe e installi da zero rom e Italian Pack la configurazione iniziale dovrebbe partire immancabilmente, eliminando tutti i dati il terminale deve riconfigurare tutto, se hai ancora i tuoi dati impostati c'è qualcosa che non è andato nel full wipe quindi il sistema riesce a recuperare i dati.
    Mish
    mish@nexus-lab.com
    Staff Miuiandroid.com

L'avatar di donP73

Question boh?

No no, non c'è nessun dato, nessun account... parte subito con la schermata principale del laucher... tra l'altro, col solito problema che segna il fuso orario cinese (+8 ore), anche questo è l'unica ROM a farlo (Stalvatero l'aveva sistemato).
    Calcola che ho provato stamattina:
    1) ripartizionamento e formattazione completa della SD, full wipe (user data, cache, ext partition, dalvik cache)
    2) installato MIUI 12.18 deodexed zip originale (scaricato da vostro server)
    3) installato vostro italian pack zip per desire (scaricato da vostro server)
    4) riavviato il cell...
    RISULTATO: Subito sulla schermata del launcher (dati 3g avviati e tutto il resto sconfigurato e lindo, con l'orologio avanti di 8 ore), niente procedura di configurazione...

Altra cosa che ho già segnalato nell'altro thread (quello della traduzione) è il problema di traduzione delle gapps... nelle altre ROM MIUI provate (eevek, sMurphy, chenkhan) le gapps erano già integrate (e quindi magari più recenti?) ma non mi presentavano il problema dei giorni scombinati (o con iniziale alcune in inglese e altre in italiano) oppure "dati meto (invece di meteo) al momento non disponibili"...

Così la batteria che segna il tempo di scollegamento quando è collegata alla rete e solo "tempo totale" quando è scollegata...
    20101221_094556.jpg20101220_234003.jpg
    Anche qui, con la Stalvatero 6.0 era ok...

E adesso è tornato il problema che non visualizza le immagini dei contatti nell'applicazione SMS... ma questo ve l'hanno già segnalato altri...

Altro errore grafico (la frase è troppo lunga e non ci sta nel pulsante) l'avviso di batteria scarica nella barra delle notifiche:
    20101222_082015.jpg

Altra cosa che non mi succede con le altre MIUI (perché era già integrata nel pacchetto ROM) è di dover continuare a settare HTC_IME ogni volta che cambio il tema o riavvio il telefono perché mi torna sempre di default la Android stock keyboard

Ultima cosa... io da sempre cambio subito il kernel MIUI con il Richardtrip v.6.0l HAVS 1113@925bfs perché se no il kernel MIUI #21 la batteria se la succhia in pochissime ore (con il Richardtrip va tutto fluido e ho anche 40 ore di autonomia sfruttando un sacco di wifi e HSPDA). E' una cosa segnalata dappertutto anche su xda-developers. A voi non dà problema?...

Tutto questo per dire che: apprezzo tantissimo gli sforzi del team di traduzione, ma credo sia il caso di iniziare a cucinare una ROM vera e propria come faceva Stalvatero e come fanno gli altri team (inglese, francese e australiano) perché altrimenti rimangono svariate cose che sanno ancora molto di cinese (vedi il problema del fuso orario) e il sovrapporre una lingua ad una ROM non è sempre l'unica cosa che occorre fare... Ciò permetterebbe di includere le ultime Google Apps (che spesso danno problemi di aggiornamento se vengono flashate dopo - vedi gmail) e altre utilities ritenute indispensabili dagli utenti (magari con un sondaggio per capire quali, come ha fatto SMurphy sul suo sito)...
    Ultima modifica di donP73; 22-12-10 alle 09:22. Motivo: altre segnalazioni...
    Motorola Defy
    MIUI 1.7.1

Zacca non è connesso Junior Member

Predefinito

Inanzitutto complimenti x questa ottima release
    Volevo segnalare 2 piccoli errori....
    Controllo traffico -> Chiamate -> Chiamate in uscita e in entrata riportano... X Minutei che personalmente poi abbrevierei in min e sec x guadagnare spazio
    Controllo traffico -> Firewall -> Mostra applicazioni d isitema

Per ora ho notato solo quelle... cmq GRAZIE DI TUTTO

L'avatar di Mish

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da donP73 Vedi messaggio
    No no, non c'è nessun dato, nessun account... parte subito con la schermata principale del laucher... tra l'altro, col solito problema che segna il fuso orario cinese (+8 ore), anche questo è l'unica ROM a farlo (Stalvatero l'aveva sistemato).
    Calcola che ho provato stamattina:
    1) ripartizionamento e formattazione completa della SD, full wipe (user data, cache, ext partition, dalvik cache)
    2) installato MIUI 12.18 deodexed zip originale (scaricato da vostro server)
    3) installato vostro italian pack zip per desire (scaricato da vostro server)
    4) riavviato il cell...
    RISULTATO: Subito sulla schermata del launcher (dati 3g avviati e tutto il resto sconfigurato e lindo, con l'orologio avanti di 8 ore), niente procedura di configurazione...

Altra cosa che ho già segnalato nell'altro thread (quello della traduzione) è il problema di traduzione delle gapps... nelle altre ROM MIUI provate (eevek, sMurphy, chenkhan) le gapps erano già integrate (e quindi magari più recenti?) ma non mi presentavano il problema dei giorni scombinati (o con iniziale alcune in inglese e altre in italiano) oppure "dati meto (invece di meteo) al momento non disponibili"...

Così la batteria che segna il tempo di scollegamento quando è collegata alla rete e solo "tempo totale" quando è scollegata...
    20101221_094556.jpg20101220_234003.jpg
    Anche qui, con la Stalvatero 6.0 era ok...

E adesso è tornato il problema che non visualizza le immagini dei contatti nell'applicazione SMS... ma questo ve l'hanno già segnalato altri...

Altro errore grafico (la frase è troppo lunga e non ci sta nel pulsante) l'avviso di batteria scarica nella barra delle notifiche:
    20101222_082015.jpg

Altra cosa che non mi succede con le altre MIUI (perché era già integrata nel pacchetto ROM) è di dover continuare a settare HTC_IME ogni volta che cambio il tema o riavvio il telefono perché mi torna sempre di default la Android stock keyboard

Ultima cosa... io da sempre cambio subito il kernel MIUI con il Richardtrip v.6.0l HAVS 1113@925bfs perché se no il kernel MIUI #21 la batteria se la succhia in pochissime ore (con il Richardtrip va tutto fluido e ho anche 40 ore di autonomia sfruttando un sacco di wifi e HSPDA). E' una cosa segnalata dappertutto anche su xda-developers. A voi non dà problema?...

Tutto questo per dire che: apprezzo tantissimo gli sforzi del team di traduzione, ma credo sia il caso di iniziare a cucinare una ROM vera e propria come faceva Stalvatero e come fanno gli altri team (inglese, francese e australiano) perché altrimenti rimangono svariate cose che sanno ancora molto di cinese (vedi il problema del fuso orario) e il sovrapporre una lingua ad una ROM non è sempre l'unica cosa che occorre fare... Ciò permetterebbe di includere le ultime Google Apps (che spesso danno problemi di aggiornamento se vengono flashate dopo - vedi gmail) e altre utilities ritenute indispensabili dagli utenti (magari con un sondaggio per capire quali, come ha fatto SMurphy sul suo sito)...
    Innanzitutto grazie per le preziose segnalazioni che prenderemo in carico e ci aiuteranno a migliorare le nostre versioni in lingua italiana.

Da quello che scrivi evidentemente è il caso di fare chiarezza sui progetti in corso e su quello che sta realizzando e realizzerà da Nexus Lab in futuro.
    Come già anticipato ad un gentilissimo utente che chiedeva informazioni, ti comunico che i progetti in lingua italiana per MIUI di cui ci occupiamo/occuperemo sono i seguenti:

- MIUI Italian Pack per Nexus One: pacchetto per traduzione italiana fedele alla rom originale (progetto attivo)

- MIUI Italian Pack per HTC Desire: pacchetto per traduzione italiana fedele alla rom originale (progetto attivo)

- MIUI Italian Pack per Motorola Milestone: pacchetto per traduzione italiana fedele alla rom originale (progetto in partenza)

- MIUI Rom cucinata per HTC Desire: il grande lavoro di stalvatero che porteremo avanti al meglio (progetto in corso di realizzazione)

Questo è quanto.

Restiamo come sempre a disposizione per ricevere i vostri feedback, bug report, consigli, commenti e quant'altro.
    Mish
    mish@nexus-lab.com
    Staff Miuiandroid.com

Pagina 1 di 53 1231151 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread