Originariamente scritto da
donP73
No no,
non c'è nessun dato, nessun account... parte subito con la schermata principale del laucher... tra l'altro, col solito problema che segna il fuso orario cinese (+8 ore), anche questo è l'unica ROM a farlo (Stalvatero l'aveva sistemato).
Calcola che ho provato stamattina:
1) ripartizionamento e formattazione completa della SD, full wipe (user data, cache, ext partition, dalvik cache)
2) installato MIUI 12.18 deodexed zip originale (scaricato da vostro server)
3) installato vostro italian pack zip per desire (scaricato da vostro server)
4) riavviato il cell...
RISULTATO: Subito sulla schermata del launcher (dati 3g avviati e tutto il resto sconfigurato e lindo, con l'orologio avanti di 8 ore), niente procedura di configurazione...
Altra cosa che ho già segnalato nell'altro thread (quello della traduzione) è il problema di traduzione delle
gapps... nelle altre ROM MIUI provate (eevek, sMurphy, chenkhan)
le gapps erano già integrate (e quindi magari più recenti?) ma non mi presentavano il problema dei giorni scombinati (o con iniziale alcune in inglese e altre in italiano) oppure "dati meto (invece di met
eo) al momento non disponibili"...
Così la batteria che segna il tempo di scollegamento quando è collegata alla rete e solo "tempo totale" quando è scollegata...
20101221_094556.jpg20101220_234003.jpg
Anche qui, con la Stalvatero 6.0 era ok...
E adesso è tornato il problema che non visualizza le immagini dei contatti nell'applicazione SMS... ma questo ve l'hanno già segnalato altri...
Altro errore grafico (la frase è troppo lunga e non ci sta nel pulsante) l'avviso di batteria scarica nella barra delle notifiche:
20101222_082015.jpg

Altra cosa che non mi succede con le altre MIUI (perché era già integrata nel pacchetto ROM) è di dover continuare a settare HTC_IME ogni volta che cambio il tema o riavvio il telefono perché mi torna sempre di default la Android stock keyboard

Ultima cosa... io da sempre cambio subito il kernel MIUI con il Richardtrip v.6.0l HAVS 1113@925bfs perché se no il kernel MIUI #21 la batteria se la succhia in pochissime ore (con il Richardtrip va tutto fluido e ho anche 40 ore di autonomia sfruttando un sacco di wifi e HSPDA). E' una cosa segnalata dappertutto anche su xda-developers. A voi non dà problema?...
Tutto questo per dire che: apprezzo tantissimo gli sforzi del team di traduzione, ma credo sia il caso di iniziare a cucinare una ROM vera e propria come faceva Stalvatero e come fanno gli altri team (inglese, francese e australiano) perché altrimenti rimangono svariate cose che sanno ancora molto di cinese (vedi il problema del fuso orario) e il sovrapporre una lingua ad una ROM non è sempre l'unica cosa che occorre fare... Ciò permetterebbe di includere le ultime Google Apps (che spesso danno problemi di aggiornamento se vengono flashate dopo - vedi gmail) e altre utilities ritenute indispensabili dagli utenti (magari con un sondaggio per capire quali, come ha fatto SMurphy sul suo sito)...