+ Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Installazione SDK e ambiente di sviluppo su OSX

bordix non è connesso Junior Member

Predefinito Installazione SDK e ambiente di sviluppo su OSX

Ciao a tutti,
    sto provando ad installarmi SDK e ambiente di sviluppo su OSX, Lion per la precisione.

Che versione di eclipse mi consigliate?

Avete altri consigli e guide per iniziare?

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

Ciao!!
    Per sviluppare applicazioni per Android devi conoscere Java.

Per quando riguarda Eclipse, scarica la versione IDE for Java EE Developers e successivamente dovresti configurare il relativo emulatore.
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

Predefinito

Ciao e grazie,

j2e lo conosco anche per altri ambienti in cui sto cominciando a sviluppare... cose molto meno divertenti.
    ho scaricato la versione di esclipse giusta allora, configurata, durante in download dei componnti dell' SDK ho avuto qualche problemino di package corrotti saltandoli....

Ora ho l'emulatore che non parte, o meglio parte ma riname una scritta "ANDROID" sullo schermo e non va avanti...

Consigli? sto brancolando un po nel vuoto...

Ciao

Predefinito

per la precisione i package corrotti sono:

Downloading Dual Screen APIs by KYOCERA Corporation, Android API 10, revision 1
    Download finished with wrong size. Expected 64476697 bytes, got 8954180 bytes.
    Downloading Dual Screen APIs by KYOCERA Corporation, Android API 8, revision 1
    Download finished with wrong size. Expected 59769438 bytes, got 8949536 bytes.

L'avatar di fireantology
    fireantology non è connesso Fireantology

Predefinito

Partiamo con delle domande semplici, lo sò sono stupide ma a volte svuggono.
    Hai scaricato l'SDK android per Mac ?
    Dopo l'installazione del plugin hai aggiornato il plugin stesso aggiugendo le API e i componenti necessari ?
    A volte anche su linux il plugin di Eclipse mi crea problemi con l'emulatore quando viene creato tramite il plugin, quando invece viene fatto manualmente da shell questi problemi non si verificano.
    Facci sapere
    Fireantology
    Nexus Lab Founder
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Si, ho scaricato l' SDK per mac e scompattato su di un disco esterno per questioni di spazio, in una cartella con permessi di lettura e scrittura per tutti gli utenti.
    Successivamente ho fatto partire tools/android aggiornato e scaricato tutti i componenti aggiuntivi disponibili.
    Successivamente nella linguetta "Virtual device" ho provato a creare diversi device, con diverse versioni,a ma il risultato quando lo avvio e sempre l'emulatore che cerca di partire ma sul display dell' emulatore appare la scritta "A N D R O I D _" e li si ferma....

Non so dove sbattere la testa.

Ciao.

+ Rispondi alla discussione