+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: nexuslab App

L'avatar di fireantology
    fireantology non è connesso Fireantology

Predefinito Dateci un idea!

Finalmente abbiamo abbastanza esperienza per poter iniziare questa nuova avventura con la community.
    Vorremo sviluppare un applicazione android carina e funzionale e non troppo complessa in termini di sviluppo.

Non deve necessariamente essere collegata al sito, l'obbiettivo è quello di lavorare tutti insieme per dare un prodotto utile alla comunità android.
    Discutiamone cercando di buttare giù qualche idea e valutare pian piano in che direzione muoverci.
    L'applicazione dovrà essere free e anche open source.

Per schematizzare meglio le vostre idee specificate anche che ruolo intendete svolgere, ex. sviluppatore, designer, marketing e le vostre referenze e/o precedenti esperienze.
    Potete anche semplicemente proporre l'idea senza necessariamente avere un ruolo attivo.

PROPONETE!!
    Fireantology
    Nexus Lab Founder
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com

L'avatar di disgra
    disgra non è connesso Senior Member

Predefinito

un gestore avanzato dei contatti rubrica.....
    quello "standard" ha delle carenze....

sarebbe bello che anche graficamente si riuscisse a vedere tutte le informazioni di un contatto con annesse analogie...

struttura a stella like con al centro foto del contatto e informazione base e poi esplose intorno (sulle punte stella) le informazioni dei vari social network, indirizzi, telefoni.....

a me fa innervosire parecchio ad esempio che i contatti prendono a seconda dei casi le informazioni da questo o da quell'altro sito e le propongono come primarie....
    come del resto la rubrica che ha campi diversi fra pc e telefono e file cvs quando la esporti
    rendo possibile l'improbabile

L'avatar di fireantology

Predefinito

Non male come idea, vediamo cosa altro si propone.
    Fireantology
    Nexus Lab Founder

L'avatar di frusso
    frusso non è connesso Moderatore

Predefinito

Io mi propongo come sviluppatore.

A me ad esempio manca la funzionalità che fa risalire da un numero (o parte di esso) il contatto a cui appartiene (o i contatti a cui potrebbe appartenere)

Altre idee che ho in mente:

- cpu/menory Monitor - Un widget 1x4 che mostri il grafico dell'andmento di memoria e della CPU. Lo so che già esistono queste cose ma nessuna ha un grafico tipo quello di windows e/o linux

- appuntamenti live folder - (il nome non l'ho ancora ben definito), sarebbe un live folder che quando lo apri ti mostra tutti i tuoi prossimi appuntamenti organizzati dal in ordine crescente di scadenza (dal prossimo in poi).
    --------------------------------------------
    Fabrizio Russo
    http://www.nexus-lab.com/redazione/fabrizio-russo/
    NexusOne - CM7

L'avatar di fireantology

Predefinito

Appuntamenti live folder, come idea non è male sfruttando il google calendar magari?
    Devo dire che anche a me manca la vecchia funzione che mentre scrivevi il numero ti suggerisce il contatto.
    La prima la vedo di più semplice realizzazione approfondiamo il discorso frusso, prova a schematizzare un attimo il funzionamento.
    Fireantology
    Nexus Lab Founder

L'avatar di frusso

Predefinito

live calendar folder : Non solo, uno può definire più calendari (tra cui quello di default può essere sincronizzato con google), l'idea è di guardarli tutti e mostrare gli appuntamenti futuri (si potrebbe pensare ad un colore diverso per ogni calendario)

Per prima intendi il widget della memoria ?

Io lo sto già implementando, manca qualche piccola rifinitura (ed un po' di struttura). Lo screenshot è questo

dove però al momento i dati sono presi da un generatore di numeri random e non dai veri picchi di memoria (la CPU la integro dopo)
    Fabrizio Russo
    NexusOne - CM7

L'avatar di fireantology

Predefinito

Io intendevo gli appuntamenti, ma anche questa idea si potrebbe continuare a sviluppare tu cosa dici meglio gli appuntamenti o il monitor?? Ricordiamoci che non dobbiamo fare una prima release imponente..
    Fireantology
    Nexus Lab Founder

L'avatar di frusso

Predefinito

Io credo che sia meglio (visto che siamo almeno in due) inziare con il live folder degli appuntamenti.

La ritengo una cosa più utile rispetto al monitor (che nasce come esercizio su thread e service),

Dovendo sviluppare in team occorre prima di tutto un repository centralizzato (google code credo vada benissimo) e poi forse è meglio creare una sezione del forum dedicata allo sviluppo ed un thread dedicato la progetto

Io però non ho mai creato codice su google code quindi non so come si fa, mi dorvrei un po' informare.
    Tu che ne dici?

Io poi uso Ubuntu (10.04) per sviluppare (ma questo non è un problema).

Fammi sapere
    Fabrizio Russo
    NexusOne - CM7

L'avatar di yulbrinner
    yulbrinner non è connesso Senior Member

Predefinito

per me non sarebbe male avere una applicazione per segnarsi le note. intendo dire tipo dei postit dove scriverci quello che vogliamo o quello che ci interessa,tipo numeri di telefono da segnare al volo o altre cose.
    so che puo essere una idea stupida ma magari a qualcuno potrebbe servire.
    gli occhi solo specchio dell'anima

L'avatar di frusso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yulbrinner Vedi messaggio
    per me non sarebbe male avere una applicazione per segnarsi le note. intendo dire tipo dei postit dove scriverci quello che vogliamo o quello che ci interessa,tipo numeri di telefono da segnare al volo o altre cose.
    so che puo essere una idea stupida ma magari a qualcuno potrebbe servire.
    Beh! ce ne sono parecchie
    • 3banana
    • akNotepad
    • color note

una feature interessante (che mi sembra che nessuna di queste faccia) è salvare le note su SD invece che su database interno
    Mi è capitato di fare un WIPE (per installare una nuova ROM) e mi ero dimenticato di esportare/salvare le note .... il risultato lo puoi immaginare

Una tale programma potrebbe prendere un titolo (da usare poi come file name) una categoria (da usare come cartella) ed il ltesto e salvare poi le note nel path

/sdcard/data/ nomeProgramma / categoria / titolo .txt

in modo poi da poterle trovare anche dopo un wipe e poterle salvare sul PC

Anche questa è un'idea.
    Oramai manca poco ... tra poco apriamo una software house, le idee non mancano.
    Fabrizio Russo
    NexusOne - CM7

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimoUltimo