Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: LiveCalendar

L'avatar di frusso
    frusso non è connesso Moderatore

Predefinito

ahhhhhh

hai ragione, me ne sono accorto ora. Il link è

Fabrizio Russo Home Page
    --------------------------------------------
    Fabrizio Russo
    http://www.nexus-lab.com/redazione/fabrizio-russo/
    NexusOne - CM7

OgupoweR non è connesso Junior Member

Predefinito

Scusa Frusso..
    se posso permettermi un consiglio (sempre se si possa fare): sarebbe utile secondo me,mettere un opzione che ci consenta di decidere il lasso di tempo nel quale debbano essere visualizzati gli eventi..

L'avatar di frusso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da OgupoweR Vedi messaggio
    Scusa Frusso..
    se posso permettermi un consiglio (sempre se si possa fare): sarebbe utile secondo me,mettere un opzione che ci consenta di decidere il lasso di tempo nel quale debbano essere visualizzati gli eventi..
    Ciao

Purtroppo non si può fare direttamente, nel senso che una LiveFolder è solo la vista di una query (in questo caso sul calendario per i prossimi 14 giorni) e quello che dici tu presumerebbe un pannello di configurazione.

Si potrebbe fare un'app a parte che consente una configurazione del periodo e salva le informazioni da qualche parte (database o file) ed il LiveFolder alla partenza legge il dato ed esegue la query. Però si tratterebbe di avere due cose installate, l'app di configurazione eseguibile dal launcher, ed il live folder.

A me sinceramente non piace a te piacerebbe ?

Oppure, forse più semplicemente, aumentare il range del periodo a tipo 60 giorni, poi al limite si scrolla per vedere i successivi. Tieni presente però che più item si visualizzano più tempo ci mette a caricarsi (anche se sempre pochi secondi).
    Fabrizio Russo
    NexusOne - CM7

OgupoweR non è connesso Junior Member

Predefinito

Secondo il mio modestissimo parere a questo punto non avrebbe senso fare un app di configurazione aggiuntiva..e per quanta riguarda i giorni che visualizza secondo me sono perfetti,infatti se uno vuole vedere a lungo termine gli conviene aprire il calendario direttamente,mentre invece livecalendar è perfetto (almeno per me) per vedere gli appuntamenti "immediati" in maniera molto più pratica rispetto al calendario-agenda di Android che sempre a mio parere,è strutturato male (sopratutto l'agenda e il modo in cui visualizza gli avvisi)...

Ti pongo questa domanda da inesperto:ma hai pensato di fare magari un piccolo widget magari strutturato come il livecalendar?perchè quello del calendario base è abbastanza penoso...poi penso che realizzando un widget ci sarebbe anche la possibilità di personalizzarlo con il discorso del lasso di tempo per gli avvisi..

L'avatar di frusso

Predefinito

Beh di widget di quel tipo ce ne sono tanti

il migliore che ho visto è SmoothCalendar. Comodo (4x1 con ii prossimi tre appuntamenti) e molto ben fatto graficamente.
    Fabrizio Russo
    NexusOne - CM7

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12