resta sempre il fatto che senza unlock del bootloader, per ora, non si va da nessuna parte: ci teniamo la FRG33 e zitti :P
Non è complicato.. è come installare una custom rom. Basta munirsi di backup (e sai già farli)e seguire le guide
Ricordo che ho trovato la soluzione per chi vuole avere cyanogenmod e il root --> http://forum.nexus-lab.com/guide-how...html#post15239
Ultima modifica di Seby; 21-09-10 alle 15:30.
resta sempre il fatto che senza unlock del bootloader, per ora, non si va da nessuna parte: ci teniamo la FRG33 e zitti :P
[SOLUZIONE]
Buone notizie!
Ho trovato il modo di rootare la frg33 senza sbloccare il bootloader!
Prima di tutto si procede al root con l'exploit RageAgainstTheCage (http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=250)
Attenzione! La procedura per il root io l'ho dovuta eseguire per due volte affinchè funzionasse tutto correttamente!!
Una volta ottenuta una shell root e installati i soliti busybox, superuser e su, si deve installare rom manager direttamente dal market.
Tramite rom manager si installa la clockwork mod recovery e, successivamente, la frf91.
A questo punto si ha un telefono con froyo frf91 ma con recovery custom. Un bel root con universal androot e un flash della recovery originale fanno tornare tutto come "da fabbrica".
Spero di esservi stato utile!
Ultima modifica di dapanix; 27-09-10 alle 15:51.
Grazie mille alla fine mi sono deciso a seguire quella guida, anche se con un po' di paura e di fatica... ho dovuto ripetere la procedura mille volte prima di vedere il fantastico prompt con #!!!!
Ora con rom manager sono tornato alla FRF91... mi sento più sereno!!!
Grazie firstbit mi hai migliorato la giornata
felice di essere stato utile
La cosa bella di questo sistema di rooting è che, almeno in linea di principio, resterà valido più o meno per sempre!
Buongiorno a tutti .. Mi presento son Jack, nuovo di questo forum, felice possessore del Nexus N1
Io ho risolto "tranquillamente".
Ho un N1 Vodafone, per idiozia l'ho aggiornato a Gingerbread ufficiale
Poi volevo installare la Cyanogen 7 RC2 ma per il root non era complicato ma noioso
Allora ho eseguito il Downgrade alla FRG83 e li, i problemi per il root.
Risolti grazie al post ( Ho installato Visionary - Dal Market ho downloadato ClockWorld con relativa Recovery e da Rom Manager ho avviato l'installazione della Cyano) tutto perfetto, nessun problema
Grazie a tutti!!!
buongiorno a tutti ho provato a seguire la guida dwella pagina 1 che porta sul sito inglese il problema è che arrivo fino al comando ./freenexus e lo completa senza errori ma quando do il comando sucessivo non va ho verificato i permessi e sono tutti in scrittura avete qualche dritta?ho la froyo 2.2 build FRG33 di seguito il log che mi esce
C:\Programmi\Android\android-sdk\tools>adb shell
$ cd /data/local/tmp
cd /data/local/tmp
$ ./freenexus
./freenexus[*] Android local root exploid (C) The Android Exploid Crew[*] Modified by ak for HTC Nexus One
[+] Using basedir=/data/local/tmp, path=/data/local/tmp/freenexus
[+] opening NETLINK_KOBJECT_UEVENT socket
[+] sending add message ...[*] Try to invoke hotplug now, clicking at the wireless[*] settings, plugin USB key etc.[*] You succeeded if you find /system/bin/rootshell.[*] GUI might hang/restart meanwhile so be patient.
$ rootshell
rootshell
rootshell: permission denied
non hai effettuato correttamente il root, per questo da errore.
Comunque qual'è il tuo scopo?
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
scusa secondo te in quale punto ho sbagliato.avevo aggiornato alla 2.3.4 ma avevo il problema(che permane anche con la 2.2)di riavvii quando perde la rete.il mio scopo è quello di avere i privilegi senza sbloccare il bootloader e installare qualche rom piu stabile.
Ho provato anche a downgradare dalla 2.2 frg33 alle precedenti ma mi da errore