Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Credo che l'N1 stia per abbandonarmi :(, help!

Nick3D non è connesso Member

Predefinito Credo che l'N1 stia per abbandonarmi :(, help!

Salve a tutti,
    Ultimamente stò avendo problemi abbastanza seri con il mio N1...

Mi è capitato di dover cambiare rom ultimamente ( avevo upgradato a Cyanogen 7.1 ), ma m'era venuta voglia di provare la Sense che ho trovato su XDA ( Hypersense 1.6 )

Ho fatto il backup ( con rom manager utilizzando clockwork ) e poi ho provato ad flashare la rom.
    Mi ha dato problemi in quanto non avevo nè hboot nè la radio aggiornata...

Faccio il ripristino della rom precedente e il telefono si pianta....ci riprovo un paio di volte ma niente, continua a piantarsi...

Ho provato anche il ripristino di rom precedenti ( cyano 7.01 ) stessa cosa, continua a piantarsi

Adesso ho installato la cyano 7.1 da zero, ma non riesco a installare una recovery alternativa ( o meglio, omposto Amon Ra ) ma il telefono va direttamente in modalità bootloader e non riesco ad accedere alla recovery, se non impostando clockwork come recovery...

Da quello che ho visto si pianta quando, nell'operazione di ripristino backup, tenta di ripristinare la SD-ext...si pianta e non si smuove...

Come già detto adesso ho la Cyano 7.1 e credo rimarrà tale, ma vorrei sapere se il telefono stà per abbandonarmi oppure è un problema che si puòà risolvere, perchè volendo, se esci l'update della Cyano, vorrei avere la possibilità di aggiornarlo e non di romperlo

Vi è capitata una cosa del genere per caso?

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nick3D Vedi messaggio
    Da quello che ho visto si pianta quando, nell'operazione di ripristino backup, tenta di ripristinare la SD-ext...si pianta e non si smuove...
    mi sa che il problema è tutto qui: file di backup corrotto...
    (prima volta che mi capita un problema simile...)

proverei a fare così:
    vai nella cartella del nandroid backup che tenti di ripristinare (dovrebbe essere qualcosa tipo /sdcard/clockworkmod/backup/ecc ecc) e vedi se riesci a cancellare il file di backup della sd-ext....
    poi, se sei riuscito a fare lo step precedente, prova a ripristinare quel backup.

NOTA: prima di cancellare fatti un backup del backup

MauroRu1967 non è connesso Moderatore

Predefinito

A me purtroppo è successo divese volte. Con tutti i vari smanettamenti che faccio. Il problema è la sd-ext che ha qualche errore riformattala in ext4. Il backup precedente, come ha già detto PeTiT, potrebbe essere corrotto. Riprova dopo aver formattato. Se non va, stai attento che se levi il file immagine del salvataggio sd-ext avrai un errore di controllo del file MD5. Non ho mai provato ma volendo si può aprire il file MD5 e levare il codice MD5 relativo al fine immagine del salvataggio della sd-ext (chiaramente devi anche togliere il relativo file di backup).
    Ultima modifica di MauroRu1967; 25-10-11 alle 11:10.
    Nexus One - Cyanogen 7.1.0 da me modificata http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-m...modifiche.html - Recovery in Italiano MR 5.2 (based on ClockworkMod 5.0) http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-m...lity-data.html

Nexus S - ICS 4.0.3
    Recovery in Italiano MR 5.2 (based on ClockworkMod 5.0)

Predefinito

Si, in effetti ieri sera ci ho riprovato per l'ennesima volta dopo aver provato un'altra SD e ho avuto l'errore MD5....
    Visto che la SD è da 16gb e programmi,contatti e sms sono stati backuppati con i software appositi mi sà tanto che salvo quello che ho nella SD...

A proposito di formattare la SD, ho provato a creare la ext3 con minitool partition, ma da quando ho formattato il pc pare che minitool partition ha deciso che non vuole più funzionare...
    Mi consigliate di usare clockwork ( ext3 da 1024mb con 0swap? ) oppure di installare tipo partition magic e fare tutto da li?

Grazie per le info, credevo di dover buttare il mio carissimo N1

L'avatar di PeTiT

Predefinito

secondo me ti conviene fare da recovery....

oppure manualmente con questa procedura: How to manually partition your SD card for Android Apps2SD | Android and Me

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PeTiT Vedi messaggio
    secondo me ti conviene fare da recovery....

oppure manualmente con questa procedura: How to manually partition your SD card for Android Apps2SD | Android and Me
    Ammazza, manuale è da spararsi!
    Se la faccio da recovery con clockwork/amonra le impostazioni ( 1024mb per ext3/4 e 0mb swap ) sono ok? è un pò che non lo rifaccio e non vorrei fare danni

L'avatar di PeTiT

Predefinito

ma no dai... ci sono riuscito pure io che sono rinc***nito a fare il partizionamento manuale l'anno scorso col nexus

1024mb per ext3/4 e 0mb swap è OK

Predefinito

E' che ogni volta che vedo qualcosa scritto simil-DOS mi prende il panico ...io OdiO programmare ( anche se questa è na cavolata )

hidetoshi777 non è connesso Junior Member

Predefinito

Purtroppo non saprei aiutarti

Ti secchi se ti chiedo però come va in termini di fluidità la hypersense?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hidetoshi777 Vedi messaggio
    Purtroppo non saprei aiutarti

Ti secchi se ti chiedo però come va in termini di fluidità la hypersense?
    Risolto!
    Formattata la SD e rifatta la partizione ext3, sweet!

Grazie a tutti per l'aiuto

@hidetoshi777: Su xda dicono che è fluidissima, in realtà per alcune cose si pianta, o meglio impiega molto ad effettuare il comando, che è una meraviglia ( check posta, apertura menu a tendina non molto reattivo, Titanium backup che smette di funzionare senza preavviso, e altre operazioni in cui impiega proprio tempo, ecc... )
    Dimenticavo: la batteria si consuma abbastanza rapidamente se ci cominci a smanettare o ad usare il telefono per molto tempo, della serie a metà giornata potresti ritrovarti col 40% di batteria...nota positiva: nessun graphical glitch!

E' più o meno come la RCADmix ( se si chiama così... ), spero solo che questi rallentamenti vengano risolti...può darsi anche che è solo un mio problema.
    Diciamo che il lavoro è più che buono, ma c'è bisogno di ottimizzare un pò di cose
    Ultima modifica di Nick3D; 26-10-11 alle 09:37.