Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sd card

riky83 non è connesso Member

Predefinito sd card

vorrei alcuni chiarimenti sulla sd card del nexus one
    dato che ho una sd da 8GB vorrei fare una partizione della sd card, quale sarebbe il migliore settaggio...io abitualmente uso la cyano...
    che differenza c'è tra ext2, ext3 ed ext4
    grazie

MauroRu1967 non è connesso Moderatore

Predefinito

Secondo me:

Swap 64 Mb (max 128 Mb)
    Ext4 524 Mb (max 1g)
    Resto Fat32

Per quanto riguarda la differenza tra ext2, ext3 ed ext4, se non ricordo male, riguarda la velocità di accesso. La ext4 è la più performante. Ci sono anche altre differenze più tecniche ma, per quello che ho letto in giro, la classifica è Ext4, ext2, ext3.

Ciao Mauro
    Ultima modifica di MauroRu1967; 19-07-11 alle 20:47.

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

qui trovi qualche altra info in merito Micro Sd
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

confermo: se puoi fai ext4 (mi pare che le recovery ti permettano di partizionare solo in ext2. Ma poi, sempre via recovery, puoi fare le conversioni in ext3 e successivamente in ext4).

ATTENZIONE: la partizione SWAP mettila a 0. A detta di tutti è perfettamente inutile sugli smartphone.

Anche io avevo una 8GB sul nexus e l'avevo partizionata così:
    swap: 0
    ext4: 1GB
    rimanente per i dati.

qui se ti interessa trovi una guida per fare le partizioni manualmente: How to manually partition your SD card for Android Apps2SD – Android and Me

luken non è connesso Junior Member

Predefinito

Ciao Ragazzi , avrei bisogno di un aiutino . Dato che il mio N1 ha ormai 7mb liberi mi è venuta l'idea di partizionare la mia micro sd classe 4 da 8 gb .
    Inizialmente ho provato con gparted live usb facendo 6 gb fat32 1,7 gb ext4 e il restante linux-swap poi ho provato anche a elimiare lo swap .
    Mettendo la sd nel suo adattatore e facendo partire windows xp , mi compare il messaggio : la sd non è formattata vuoi formattarla ora? e quindi non posso caricarci il backup
    Ho provato anche con minitool partition ma stesso risultato , ho fatto varie prove anche 4 partizioni (fat32 , ext2 ,ext3, ext4) ma nulla da fare .
    Come posso risolvere ,dato che tutti ci riescono e io no
    grazie mille