Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Partizionare sd card dopo root per installare MIUI ROM

Skylark non è connesso Member

Predefinito Partizionare sd card dopo root per installare MIUI ROM

Salve,

ho appena fatto il root, vorrei ora partizionare la mia nuova sd card con partizione ext3 per applicazioni "a2sd" però da recovery con "clockworkmod recovery" non c'è l'opzione per farlo sapete perchè? come faccio a partizionare?

grazie

Predefinito

ora ho un bel problema, ho installato la miui ultima 2.1.20 con il pack italiano senza partizionare la sd e ora il sistema non parte bene cioè la schermata con la M di miui si riavvia in continuazione e non parte il sistema operativo perchè?

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

non è indispensabile partizionare la SD per installare miui......
    è appunto una comodità che puoi prenderti in caso tu volessi usare a2sd.

Cmq, prima dell'install hai fatto full wipe?

PS: guida infallibile per partizionare la SD : How to manually partition your SD card for Android Apps2SD | Android and Me

Predefinito

ho risolto per l'installazione della rom e ho scaricato rom manager per mettere il clockworkmod versione 3 che partiziona la sd ma non funziona cioè ho ancora la clockworkmod 2.5... e con questa non si partiziona la sd, la guida che mi hai dato è un pò complessa non c'è qualcosa di più semplice per partizionare la sd?

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

prendi la SD, la metti in un lettore per pc e usi uno dei milioni di programmi per pc

Predefinito

purtroppo non ho un lettore di memorie sd e da telefono ho provato con un programma per windows mintool partition ma la miui non riconosce la sd e mi chiede di formattarla e se lo faccio mi ritorna la partizione unica che c'era all'inizio (cioè senza la ext che avevo creato con tale programma). Inoltre ho provato anche da ubuntu con gparted e mi ha rovinato una scheda sd da 16gb perchè è diventata illegibile ho provato sia da telefono che da tablet. Ho visto delle guide e dicono di mettere la fat32 prima della ext3 e NON usare swap per la MIUI e così ho fatto ma non funge.
    non c'è un modo testato da voi che funziona con MIUI e il desire, ho notato su diverse video guide che la mia clockwork per desire è un pò vecchia rispetto alle nuove che ci sono ma vedendo sul sito ufficiale sembra che per desire ci sia solo quella che ho attualmente e con questa che ho io l'opzione "partition sd" non c'è

raw
    raw non è connesso Junior Member

Predefinito

prima prova a formattare la sd in fat32 (che sarebbe la partizione unica che "teoricamente" vede il telefono. La puoi formattare utilizzando semplicemente windows....da risorse del computer per intenderci, così hai tutta la sd in fat 32. Poi utilizza il software per creare le partizioni ext, scegliendo a tuo piacere la capienza della partizione ext3/4. Alla fine, il contenuto della vecchia sd, di cui sicuramente avrai fatto il backup, lo copi dove c'è la partizione fat32 (importante mi raccomando), e puoi tranquillamente inserire la nuova sd dentro il telefono ed effettuare a2sd+