Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [BACKUP] Help chiarimenti

realac0 non è connesso Junior Member

Predefinito [BACKUP] Help chiarimenti

Ciao,
    e' da un po che ho messo e provato sia la MIUI per poi tornare alla Cyano (la migliore sec me). Quindi ho abbastanza capito questi procedimenti.
    In vista di nuove rom, e/o di aggiornamenti/cambio sd (ho ancora l'originale) vi chiedo il procedimento per backuppare tutte le applicazioni installate in maniera che quando riavvio il N1 almeno, tutti i software, siano installati.
    Per la rubrica e' tutto sincronizzato con google.
    per i messaggi non so come fare.
    ovviamente il N1 e' rootato, ed ho acquistato (senza mai usarli
    ROM Manager
    Superuser (penso non serva piu' dato che l'ho rootato l'ultima volta)
    TITANIUM BACKUP
    da qunto ho capito l'ultimo e' quello che interessa a me.
    ma non ho le idee molto chiare.

mi potete spiegare funzionamento dell'operazione e soprattutto cosa devo fare per avere un backup ripristinabile di almeno tutte le applicazioni? (su nuova SD o su nuova rom che eventualmente provero'?).

Grazie in anticipo.
    Realac0

wontoniii non è connesso Member

Predefinito

Ciao,
    Allora non sono un particolare esperto ma posso raccontarti quanto ho acquisito con la mia esperienza...
    Per quanto riguarda ROM manager hai a disposizione la funzione di backup che ti permette appunto di fare un backup dell'intero sistema. Questa funzione funziona perfettamente e mi è già capitato di doverla usare ed è stata una salvezza. Ovviamente ha anche un problemino... effettua il backup di tutto il sistema presente nella memoria del dispositivo; quindi ciò che risiede nella sd non viene backuppato(comprese le applicazione spostate su sd...)
    Qui entra in gioco titanium backup: con esso hai la possibilità di effetuare un backup in maniera molto efficiente di tutte le tue applicazioni oltre che di molte altre cose come per esempio contatti, impostazioni e via dicendo.
    Titanium backup risulta quindi fondamentale nei passaggi tra le varie ROM perchè ti permette di ripristinare applicazioni e impostazioni, mentre rom manager ti consente di ripristinare il sistema completo(quindi anche la ROM che stai usando...).
    Quindi se ti piace smanettare tra varie rom sono entrambi molto utili ed efficienti nel loro lavoro.
    Un altro consiglio che posso darti è dai un'occhio ad app brain perchè ti permette di mantere sempre sincronizzato il tuo market anche nei vari passaggi tra rom.
    Spero di essere stato esaustivo e chiaro...
    Ancora ciao,
    wontoniii

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

eh... bella domanda...

ho avuto il tuo stesso problema x le app e ho risolto con appBrain.
    Funziona così:
    via app o dal sito, ti registri utilizzando il tuo account google.
    Poi via app, fai un sync delle app installate.
    Il sync altro non fa che salvare la lista delle tue app nella tua pagina web risrvata (nel sito appBrain).

Questo fa si che ogni volta che cambi rom, formatti ecc ecc per recuperare le app precedentemente installate ti basterà installare l'app appBrain, fare login e fare Sync.
    Ti verrà proposto di installare tutte le app che avevi prima.

Ovviamente purtroppo i files di configurazione, salvataggi ecc ecc (dei giochi per esempio) di dovrai backuppare a mano.....

realac0 non è connesso Junior Member

Predefinito

ok quindi mi manca solo appBrain.
    e poi, tutti questi backup dove li metto?
    ipotizziamo volessi cambiare sd ...
    mi salvo tutto sul pc e poi ripristino sulla nuova sim?
    a quel punto, a parte app brain (che e' on line a quanto ho capito) le varie applicazioni tipo titanium backup mi chiederanno dove si trova il file di backup da ripristinare?

p.s.
    grazie dell'aiuto

wontoniii non è connesso Member

Predefinito

Titanium backup salva tutto in una cartella apposita nella sd.
    Ovviamente puoi farne un backup manualmente sul tuo computer e copiartela sulle varie sd al momento del bisogno. E titanium rileva tutto automaticamente!
    Ciao

alexcale74 non è connesso Junior Member

Predefinito

1) Appbrain è perfetto, ho già sincronizzato

2) Titanium backup: mi dice che "non riesce a ottenere i privilegi di root" e non funziona fin che la ROM sia stata "rootata" e includa BUSYBOX.

3) ROM Manager dice come primo messaggio che "ottenendo i privilegi di root sul tuo telefono ne hai già invalidato la garanzia."
    "Premi OK per accettare - Premi ANNULLA per uscire"
    Ovviamente ho premuto ANNULLA, sperando nella vostra esperienza

Grazie mille!
    Ho acquistato Nexus One il 7 giugno 2010

Giorj73 non è connesso Junior Member

Predefinito

SMS BackUp & Restore - free...
    fa il suo sporco lavoro... file XML in SD...
    semplice semplice...