Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rom Nexus One su Htc Desire

nice-j3 non è connesso Junior Member

Predefinito Rom Nexus One su Htc Desire

Ciao a tutti,
    vista l'impossibilità di trovare un nexus one e visto che l'htc desire su Joe Megastore è venduto a 450€ volevo sapere se secondo voi è possibile installare la rom del nexus one sul desire e se magari qualcuno l'ha fatto.
    Ho cercato sia su google che sul forum ma ho trovato solo: "rom htc desire su nexus one". A me però interesserebbe il contrario.
    Se questa discussione è già stata affrontata chiedo scusa in anticipo ai mod e li prego di chiudere il thread.
    Grazie.

L'avatar di disgra
    disgra non è connesso Senior Member

Predefinito

assolutamente si può fare.

anzi, credo che l'interfaccia del desire sia montata sopra quella del nexus (android) e che quindi basta levarla per avere il telefono con l'interfaccia che ti interessa....sul come dovrei cercare anche io, ma tanto adesso arriva petit che te lo dice :P
    rendo possibile l'improbabile

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

spero si possa fare... non ne sono certo al 100%
    chiediamo a frusso che lui quasi di sicuro lo sa

L'avatar di frusso
    frusso non è connesso Moderatore

Predefinito

Al momento credo proprio di no.

Il desire ha una struttura diversa dal Nexus. Oltre ad avere più RAM (mi pare circa 90 mega in più) ha anche una diversa struttura delle partizioni interna (la partizione SYSTEM è più grande), tanto è vero che quando Paulo ha fatto il porting del Desire sul nexus ha dovuto effettuare una serie di modifiche alle partizioni.

E' vero che dovrebbe essere anche più semplice ma non so di nessuno che ci stia lavorando. Sicuramente non puoi installare le cyanogen così come sono.

Inoltre, l'interfaccia SENSE non è solo la home, quindi anche disabilitando nel desire la sua home, non avrai un nexus). L'interfaccia SENSE tocca tutto, la home è quella più evidente ma tocca anche le email, i contatti, il calendario, la calcolatrice, ecc ecc. Insomma rende tutto il sistema più user-friendly

... e poi sul desire c'è la radio FM.
    Sei proprio sicuro che vuoi installare una ROM del nexus ?? mi sa che sei il primo :-)
    --------------------------------------------
    Fabrizio Russo
    http://www.nexus-lab.com/redazione/fabrizio-russo/
    NexusOne - CM7

L'avatar di PeTiT

Predefinito

Grazie Frusso.
    pensavo le stesse cose ma non sapendo di preciso non volevo scoraggiare i nostri ragazzuoli...

nice-j3 non è connesso Junior Member

Predefinito

bé si sono sicuro di volerci provare! il telefono non lo ho ancora quindi di tempo per i vari RTFM c'é, nel caso decida di prendere quello, ma in tutta sincerità preferirei il nexus one.
    L'interfaccia sense è figa ma boh.. preferisco l'originale! e poi per curiosità!

Immaginavo si che fosse impestata in ogni dove l'interfaccia... come la gnome su ubuntu, vuoi tirare via ubuntufox e mettere firefox? sparisce tutto! almeno a me è sparito!

voi vi trovate meglio con o senza sense?

L'avatar di PeTiT

Predefinito

sense non l'ho mai usata, però da quanto ho capito ha solo "la mezzaluna" con i pulsanti sotto e qualche minima animazione in più rispetto alla gui standard...

cmq nota che semplicemente installando un launcher (tipo ADW-Launcher preinstallato sulla Cyanogen) della sense te ne dimenticherai visto che questi launcher offrono davvero tanti tanti trick e miglioramenti aggiuntivi

Antonello92 non è connesso Member

Predefinito

Ragazzi,stavo pensando,sul desire la radio FM è on,quindi,se qualche pazzo modificasse quel tanto che basta la Sense per metterla sul Nexus One,la radio dovrebbe funzionare,no?sarebbe la prova definitiva se il nexus ha la radio o no!non credete?

L'avatar di PeTiT

Predefinito

lo stanno facendo i ragazzi di XDA
    solo che ovviamente non è per niente semplice...

L'avatar di frusso
    frusso non è connesso Moderatore

Predefinito

Se è solo per avere la prova ... è già stato fatto.

Esiste un porting della radio del Desire sul nexus che parte, fa lo scanning delle stazioni FM e poi .... nulla
    Cioè non si sente la radio (ed a me si piantava pure)

Per farla funzionare bene, come dice Petit, non è semplice ... bisogna attendere.
    --------------------------------------------
    Fabrizio Russo
    http://www.nexus-lab.com/redazione/fabrizio-russo/
    NexusOne - CM7

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo