Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Cyanogenmod 7 o Miui ???????

pecos10 non è connesso Junior Member

Predefinito Cyanogenmod 7 o Miui ???????

ciao a tutti mi chiamo valerio e sono appena entrato in possesso di un lg optimus dual e mi sono informato su come ottenere i permessi root e su come inserire la recovery ,per poi mettere una rom.Ho scelto un device android piuttosto che un iphone,perchè lo trovo più personalizzabile e proprio questo in particolare lo trovo migliore in alcuni aspetti.
    La mia indecisione è basata sullo scegliere o la rom cyanogenmod 7 che mi sembra sia stable ,quindi stabile o la miui che mi permette veramente di personalizzarlo al massimo.Il mio dubbio è influenzato molto dai pro e i contro di queste due rom ,quindi mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi il suo parere mettendo i pro e i contro della rom.
    Inoltre se io installassi la miui,uscendo ogni venerdì il suo aggiornamento,come potrei farlo???.....devo rifare l'intero procedimento e scaricare l'ultimo aggiornamento con l'italy pack e entrare nella recovery facendo i vari wipe e installando o c'è una maniera più semplice,visto che poi lo dovrei formattare la sua memoria interna ogni volta??
    Essendo nuovo nel mondo android,non sò molte cose e me ne rendo conto....il fatto è che voglio scegliere bene e non voglio essere frettoloso,scegliendo una rom migliorando l'aspetto del cell,peggiorandone altri.
    Vi chiedo di aiutarmi e vi ringrazio in anticipo =)

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

ciao e benvenuto !

tra miui e cyanogen personalmente preferisco miui.
    In quanto a stabilità, posso dirti con completa tranquillità che sono entrambe stabili allo stesso livello.

per quanto riguarda gli aggiornamenti settimanali di miui, anzitutto c'è da dire che non sono obbligatori e in secondo luogo si parla di un'operazione da 5 minuti in tutto (download di 2 files zip, riavvio del telefono in recovery, installazione dei 2 files zip e riavvio del telefono in modalità standard)

Predefinito

a quanto sò la miui è meno stabile,perchè presenta più bug e più problemi.....a me piace di più e vorrei installare quella,ma ogni volta che devo fare poi gli aggiornamenti,nella recovery devo fare tutti gli wipe,quindi devo formattare sempre???

L'avatar di PeTiT

Predefinito

bah.... magari un anno fa era effettivamente meno stabile...
    ad oggi credimi che sono davvero equivalenti sotto il punto di vista della stabilità.

comunque nessuno ti vieta di provarle entrambe anzi ! così ti fai una tua opinione personale !

MauroRu1967 non è connesso Moderatore

Predefinito

Cyanogen!!

Meglio ancora la mia modificata (modesto): Rom CyanogenMod 7.1.0 con alcune piccole modifiche
    Nexus One - Cyanogen 7.1.0 da me modificata http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-m...modifiche.html - Recovery in Italiano MR 5.2 (based on ClockworkMod 5.0) http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-m...lity-data.html

Nexus S - ICS 4.0.3
    Recovery in Italiano MR 5.2 (based on ClockworkMod 5.0)

L'avatar di MatteSF
    MatteSF non è connesso Junior Member

Predefinito

comunque se tieni sempre miui non c'e bisogno di fare wipe tra una versione e l'altra e se una settimana nn hai voglia/tempo per aggiornare non succede mica niente..io ora sto usando cyano ma con miui mi sono trovato benissimo la ho usata per piu di sei mesi quando ancora non era stabile come ora e già era una bomba! se rilasciano la 4.0 per nexus prima di cyano mi sa che ripasso a miui anche io!

Predefinito

mi state tranquillizzando molto,il fatto è che è un regalo di natale e voglio che mi duri tanto e che non abbia problemi e siccome sò che è un ottimo cell non voglio che queste rom non me lo facciano sfruttare al 100%,bloccandomi alcune impostazione come l'hdmi e quindi quando aggiorno tutti gli wipe non li faccio e metto direttamente l'aggiornamento???......cmq prima che faccio tutto mi tengo l'aggiornamento 2.2.2 o lo aggiorno al 2.3.4.(MI SEMBRA SIA QUELLO)?.....Poi,se io volessi cambiare e faccio il backup con titanium,poi come faccio a ripristinare tutti i miei dati se mi si cancella titanium??

L'avatar di PeTiT

Predefinito

titanium è fatto proprio apposta: quando fai backup con titanium ti crea una cartella dedicata nella SD (che quindi non viene toccata in caso di formattazioni ecc).
    Poi, una volta che hai fatto wipe, formattazioni, installazioni ecc ecc altro non devi fare che riscaricare titanium dal market e ripristinare il backup che avevi fatto prima.

OCCHIO: titanium non fa backup/restore degli sms. Quindi per quelli usa un'app dedicata (che funzionano con lo stesso principio di titanium spiegato poco fa).

NOTA: una tra le cose stupende di titanium è che i backup/restore funzionano a prescindere della rom installata.
    Mi spiego: supponi di avere android originale 2.3 con telefono candido senza nessun tipo di hack. Bene, a sto punto fai backup con titanium e ti troverai, come anticipato, una bella directory nella SD con mille mila files dentro (tutte le tue app, settaggi ecc).
    Benissimo, ora decidi di fare centomila hack al telefono, formattarlo, wiparlo, installare cyano piuttosto che miui piuttosto che la rom che ti salta in mente....
    riavvii.....e ovviamente sarai senza le tue app.
    NO PANIC ! ! Vai nel market, scarichi e installi titanium, lo avvii e fai restore. Tutte le app che avevi backuppato prima verranno reinstallate con tutti i settaggi che avevi al momento del backup (impostazioni, livelli dei giochi ecc ecc ecc)
    Idem per gli sms con un'app dedicata.

Predefinito

ti voglio bene mi hai fatto capire tutto e sono tranquillo....l'ultima cosa e poi non ti rompo più.....ma prima di mettere la nuova rom devo avere un aggiornamento particolare o va bene il 2.2.2 con cui l'ho comprato??....e poi mi dici una volta per tutte quali bug presenta la miui,perchè io avrei deciso di installare quella.......io i bug che conosco sono quelli relativi l'hdmi e ai filmati in 1080 p cmq non ne ho la certezza e volevo la conferma di un esperto

L'avatar di PeTiT

Predefinito

la versione che monti attualmente (2.2, 2.3 ecc) non centra col fatto che andrai ad installare una rom custom (appunto perchè formatterai tutto, quindi chissene della versione attuale... )
    le cose importanti (per qualsiasi tipo di rom custom) sono sempre due: permessi di root abilitati e custom recovery installata.

per il primo devi trovare (sul blog o in internet) la procedura per abilitare root sul tuo telefono con quella data versione che hai installato
    per la recovery la cosa è molto più semplice: installa RomManager dal market e poi avrai il bottone per installare la custom recovery ClockworkMod.

bug....miui....boh....
    giusto ieri il team miui mi ha fatto fare alcuni test sul GPS. Tutto funzionante senza problemi da me...
    poi, la radio fm funzi, la torcia pure, il segnale è ok, graficamente non si impalla, fotocamera ok ecc
    per l'utilizzo che ne faccio io non ho (ad oggi) bug.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo