t'è andata di culo ....![]()
![]()
complimenti per la guida, grazie.
LINK GUIDA BLOG: http://www.nexus-lab.com/2010/09/25/...y-danneggiato/
Sabato son andato al concerto dei Limp Bizkit, ero indeciso se portare o meno il Nexus,l'ho portato e non dovevo farlo.
Insomma parcheggio e lo imbosco sotto il sedile dell'auto del mio amico a 3 posti. Nello scendere probabilmente si è spostato e quando abbiamo "chiuso" il seggiolino dopo che i passeggeri dietro son scesi, ho sentito un "CRAACK"
e già lì avevo realizzato.
Ritiro sù il seggiolino e il telefono sembrava ok, vabbhe andiamo al concerto (tra le altre cose uno dei più belli dei Limp) torno e riaccendo il nexus.
Colpo al cuore.
Lo schermo nella parte LCD presentava crepe e la classica macchia nera da rottura di cristalli!WTF! neanche 3 mesi di telefono e già l'avevo distrutto.
Appena tornato a casa incomincio a lurkare forum e blog e dopo poco mi imbatto in questo articolo:
Nexus One Teardown - iFixit
A quel punto le cose erano due: o lo portavo in negozio spendendo oltre 200€ di manutenzione o il dio Internet mi avrebbe aiutato.
Ebay fortunatamente è sempre una buona risorsa, non sempre economica ma sicuramente rapida in alcuni casi.
Compro lo schermo a 100€ + SS (infondo alla pagina trovate il P/N dello schermo) da questo rivenditore la domenica e ieri mi è arrivato, 2 giorni per riceverlo a casa.. mica male![]()
Anticipo che ho usato un cacciavite TORX TX5 e non 4. Non è difficile trovarlo, io personalmente l'ho trovato all'OBI.
INDOSSATE SEMPRE DEI GUANTI IN LATTICE.
Questo vi toglierà il fastidioso problema delle ditate sul vetro INTERNO.
Prima di partire non c'è bisogno che vi dica di essere su un tavolo pulito e illuminato, munitevi inoltre di tanta pazienza.
La procedura di smontaggio è chiara fino ad un certo punto.
Il problema arriva quando si deve togliere lo schermo!
Per staccare lo schermo bisogna togliere la pellicola ARANCIONE TRASPARENTE che è sopra il componente "2".
Tolta la pellicola con uno strumento come questo si passa a SCOLLARE il componente "2" dal componente "1" (che poi è lo schermo in sè).
Rimuovete lo schermo.
Rimuovete dal vecchio schermo la pellicola in rame e riattaccatela com'era in quello vecchio sullo schermo nuovo riutilizzando la colla originale che è rimasta nella parte posteriore del "foglio" di rame.
Inserite il nuovo schermo facendo attenzione a non graffiarlo, piegarlo o comunque danneggiarlo.
Reincollate il componente "2" al componente "1",utilizzando sempre la colla rimasta sul retro del componente, comprendolo poi con la pellicola trasparente.
Rimontate tutto con PAZIENZA!
Fate attenzione a quando reinserite la scheda logica sotto la scocca, dovrete far attenzione soprattutto ai contatti del led del flash e del led di stand by .
Riavvitate il tutto et voila!
Con 100€ il Nexus è come lazzaro! RESUSCITATO
spero che questa guida sia utile per chi ha avuto questa bruttissima esperienza!
qui sotto potete vedere il vecchio LCD vittima del sedile della macchina.
Uploaded with ImageShack.us
link ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=130416655713
link rivenditore fuori EBAY: http://www.elettrocellweb.it
link componente: http://www.elettrocellweb.it/ricambi...gle-phone.html
P/N schermo: 60H00287-00P AMOLED
Ultima modifica di dapanix; 25-09-10 alle 19:48.
t'è andata di culo ....![]()
![]()
complimenti per la guida, grazie.
GRANDIOSO! Immagino la tua soddisfazione! bravo
Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine
e' di sostituirla con una peggiore
* Bootloader unlocked - Recovery Amon Ra 1.7.0.1 - CyanogenMod 6.1 - Radio 5.00.08.04*
Ottima guida.. la sposto nella sezione adatta.![]()
Enjoy it! Liuk
Phone: Google Nexus One (root senza unlock)
ROM: CyanogenMod 7 Nightly (in continuo aggiornamento)
Recovery: ClockworkMod Recovery v3.0.0.5
è davvero fatta bene .....
spero di non dovere mai dire un giorno che è anche utile![]()
rendo possibile l'improbabile
Da una brutta disavventura un grosso successo.
Sono felice per te e ti esprimo anche i complimenti per aver condiviso in modo puntuale anche il procedimento.
Applausi.
Oggi non andava il gps
mi è toccato riaprirlo, ma ormai so esperto roba da 5 minuti.
La nostra antenna GPS è solo un filo nero, ieri si era staccato.
Sempre per info la trovate qui, appena sotto il primo coperchio.
![]()
Complementi per la guida, la pubblicheremo sul blog perchè può essere di grande aiuto in casi estremi come il tuo
Ma, cosa più importante: i Limp Bizkit dove suonavano ???? Wes Borland è più rientrato nel gruppo ? Li vidi un paio di volte live in Italia quando c'era ancora lui..SSSSSPETTACOLO !
Ultima modifica di Mish; 23-09-10 alle 22:52.
Mish
mish@nexus-lab.com
Admin Nexus-Lab.com - TabletItalia.com
Founder MIUI Italia - Xiaomi Italia
Staff Miuiandroid.com
Se apprezzate il lavoro svolto con gli Italian Pack considerate una donazione
Potete seguire gli aggiornamenti in tempo reale sullo sviluppo degli Italian Packs su Twitter - Facebook - Google +