ps:il telefono non è brandizzato.
Discussione: Aggiornamento htc nexus one 2.2 FRF91 |
|
Salve a tutti.
Innanzitutto spero di aver indirizzato bene il luogo della mia domanda.
Ho un htc nexus one da una decina di giorni, e vorrei aggiornarlo, dato che a quanto leggo nei forum, io che sto alla versione 2.2 FRF91 sto arretratissimo.
Ho provato a fare vari aggiornamenti, ma niente non vanno, forse ci vuole qualcosa che io non so.
Mi potete dire passo per passo quali sono gli aggiornamenti da fare e dove fermarmi poi con gli aggiornamenti?
Vi chiedo questa cortesia, come se il telefono fosse vostro, perchè per me questo di Android è un mondo nuovo, e non so ancora bene come funziona.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi donerete.
A presto.
ps:il telefono non è brandizzato.
Ciao Luckystrike,
ti consiglio di consultare la sezione con le guide dedicate al Nexus One, sono molto esaustive. Io stesso le ho seguite a suo tempo.
Aggiornamenti firmware ufficiali Nexus One
In questo momento hai installato Froyo, in teoria dovresti ricevere automaticamente una notifica per aggiornare a Gingerbread (2.3.6).
è un telefono nuovo, oppure l'hai comprato usato da qualcun altro?
Buon anno!!! E ottima scelta del telefono!!! ;-)
__________________________________________________ ______
Google Nexus One - Android 2.3.7 (GWK 74) - Cyanogen 7 Nightly 253 - Radio 5.12.00.08 - ClockworkMod Recovery
Ciao Demetrio.
Grazie per la celere risposta.
L' ho acquistato nuovo.
Alla voce impostazioni, e di seguito aggiornamenti, ci clicco Ma mi dice che la versione è aggiornata.
Manco qualche passaggio?
Proverò a dare un occhiata al tuo link.
Graziee ancora, e buon anno anche a te!![]()
Ma leggo che per aggiornare a gingerbread 2.3.6 devo averne altri installati precedentemente.
Quale devo installare per prima?
Ciao !
Se il tuo Nexus One non ha il bootloader sbloccato o root e recovery clockwork installata, per aggiornare devi:
1) [Guida] Nexus One: aggiornamento manuale Android 2.2.1 FRG83D
2) [Guida] Nexus One: aggiornamento manuale Android 2.2.2 Froyo build FRG83G
3) [Guida] Nexus One: aggiornamento manuale Android 2.3.3 Gingerbread GRI40
4) [Guida] Nexus One: installare Android 2.3.4 Gingerbread
5) [Guida] Nexus One: installare Android 2.3.6 Gingerbread
In questo modo non perdi i dati!
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
A meno che non vuoi rootare il cellulare, se vuoi che tutto rimanga vergine e immacolato secondo me (ma magari mi sbaglio) dovresti:
da 2.2 FRF91 (il tuo) --> a 2.2.1 poi
da 2.2.1 a 2.2.2 poi
da 2.2.2 a 2.3.3.
Arrivato qui hai gingerbread, poi vedi tu se vuoi continuare.
In alternativa fai il root del cellulare e a quel punto metti ciò che vuoi... originale o non.
Google Nexus One - Android 2.3.7 (GWK 74) - Cyanogen 7 Nightly 253 - Radio 5.12.00.08 - ClockworkMod Recovery
gRAZIE MILLE RAGAZZI.
Alla prima installazione del 2.2.1 all'ultimo passaggio, quando sto installando la sd card, mi dice failed, aborted. E si interrompe a metà.
Sapete a cosa è dovuto?
Il Nexus One è vodafone ?
Se si salta direttamente alla 2.3.3 seguendo questa guida : [Guida] Nexus One – Vodafone: installare Android 2.3.3 Gingerbread build GRI40 | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
No non è brandizzato vodafone. Che devo fare procedo comunque, on no?