Originariamente scritto da
giozh
Questo vuole essere uno sfogo, ed un monito a chi vorrà mandare in assistenza il device.
Ho lasciato in assistenza circa 15 e piu giorni fa il mio n1 per la sostituzione del tasto di accensione. Dopo tutto questo tempo immemore, oggi mi ritorna indietro il terminale. Già una prima sorpresa: hanno sostituito la scheda madre (ancora devo capire il perchè, visto che htc mi aveva detto che cambiavano solo il pezzo) e mi hanno lasciato la vacchia cover. Ok, poco male, dopo tanto che non avevo per le mani il mio n1, vado a casa e lo "rimonto". Qui i primi problemi, dopo aver inserito la batteria, il coperchietto fa forza ad entrare. Alla fine si incastra, e lo accendo. Sorpresa, lo schermo in alto a sinistra si vede sfocato, come quando sui primi lcd premevamo sopra con un dito. penso che vabbè, sarà magari un po di umidità, aspetto un pò, ma il problema persiste, ma dopo due ore siamo ancora in questa situazione. Allora inizio ad arrabbiarmi, tolgo il coperchio della batteria e sorpresa! la sfocatura non c'è piu. allora levo la batteria, do un'occhiata chiurgica, e mi accorgo che nella parte corrispondente a dove lo schermo si vede sfocato, nella plastica che si trova nel vano della batteria, c'è un piccolo rigonfiamento! beccato!
praticamente la batteria quando viene inserito (a forza) il coperchietto dietro, va a premere su quel rigonfiamento che spinge sullo schermo. Però il tasto di accensione va che è una meraviglia!
Detto questo, domani mi tocca riportarlo in assistenza e se ne parla per l'anno prossimo...
Volevo rendervi partecipi di questa mia esperienza perchè come la si elogia tanto, quando fa queste cose va sottolineato. Eppure sarebbe bastato un minimo controllo post riparazione per verificare il problema...
Inoltre l'assistenza online è poco utile, in quanto per ogni problema ti propongono di riportare il device alle impostazioni di fabbrica, anche quando il problema è palesemente hardware.
Penso che la prossima volta prima di acquistare un htc, qualsiasi esso sia, se questa è l'assistenza, ci penserò due volte.
Inoltre vi avviso che al 90 % quando ritorna dalla riparazione lo metto in vendita