Ciao!
Ci sono altri metodi piu' complicati (non per la 2.3.6) ma, ti conviene sempre fare l'unlock del bootloader, dato che non si perde la garanzia.
Discussione: [Nexus One] Root 2.3.6 senza sbloccare bootloader |
|
Salve a tutti sono nuovo, ho trovato molte vostre guide come questa:
Guida ai permessi di root per Nexus One 2.3.6 unlocked | Nexus Lab - We're really INTO android | Sperimentazioni androidi - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
Ma richiede il bootloader sbloccato, esiste qualche altro metodo per diventare root senza sbloccare bootloader?
grazie mille
Ciao!
Ci sono altri metodi piu' complicati (non per la 2.3.6) ma, ti conviene sempre fare l'unlock del bootloader, dato che non si perde la garanzia.
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
Samsung Galaxy Nexus 4.0.4, La mia Stagg, Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb
Trattative OK
scusami! Mi sono confuso con il Nexus S, non avevo letto bene il titolo della discussione.
Comunque al momento non ci sono metodo che consentono di abilitare il root senza lo sblocco del bootloader.
P.S. Per esperienza personale posso assicurarti che in garanzia riparano anche i nexus one (il mio è USA) con bootloader sbloccato.
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
Per il root su N1 è sufficiente usare app by XDA:
[APP]SuperOneClick v2.1.1 (Finally fixed!) - xda-developers
Samsung Galaxy Nexus 4.0.4, La mia Stagg, Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb
Trattative OK
ciao, ho anche il il nexus one con android grk39f... ho provato ad utilizzare superoneclick ma si blocca subito non appena parte il server adb ( arriva a waiting device ma non va più avanti e devo terminarlo da task manager... ). Non riesco a trovare da nessuna parte il problema e non so cosa possa essere!
La cosa più strana è che lo fa sia con il telefono collegato sia scollegato... mah...
Edit: ok, non erano installati i driver ( anche se ho seguito la stessa guida e ho riavviato... ) alla terza volta che li installavo si è degnato di partire... Il problema è che arriva allo step 6 e non va più avanti. Ho seguito varie guide ( che dicono tutte di entrare e uscire dalla modalità debug in certi passaggi, ma non ha mai funzionato... )
Ultima modifica di alegioit; 18-10-11 alle 10:03.
Nel passaggio 6 dice waiting for device? Se si prova con:
When it says: Waiting for Device, Turn USB Debugging ON
It'll now run RATC
When it says: Starting ADB Server...
Turn USB Debugging OFF
Turn USB Debugging ON
Turn USB Debugging OFF
All BEFORE it says "Waiting for device..." again
Se continua a non funzionare prova a seguire questa guida:
https://bexton.net/2011/10/12/bexboo...assion-grk39f/
Ultima modifica di Sh0K; 18-10-11 alle 21:23. Motivo: aggiungo un'altra guida per il root
Trattative OK
grazie, ma ho già seguito i passaggi che mi hai indicato, ma non funziona.
Ho letto l'altra guida, ma, da quel poco che so, si dovrebbe sbloccare il bootloader vero? In questo caso aspetto ancora un paio di mesi che mi scade la garanzia...
Ultima modifica di alegioit; 19-10-11 alle 10:13.
ciao,
nell'altra guida non serve sbloccare il bootloader perchè il comando suggerito per avviare lo sblocco è fastboot boot ben diverso da fastboot flash![]()
Trattative OK
ah benissimo allora! Provvedo subito! grazie!
PS: non va... e se non va la guida dice che si deve procedere a sbloccare il bootloader con fastboot-windows oem unlock... quindi mi sa che mi salta la garanzia, no?
Ultima modifica di alegioit; 20-10-11 alle 21:58.