stavo cercando di capire proprio che fine ha fatto il famoso compositore vocale...continuo a dire chiama tizio ma non lo capisce...non ci sono novità a riguardo???
Discussione: Ricerca vocale web ma non rubrica |
|
ciao a tt.
l' widget della ricerca vocale di google, ci permette , se parliamo al microfono di ricercare qualsiasi cosa sul motore di google....
Mi domandavo invece come poter fare la stessa cosa per i contatti della rubrica. in sostanza se scriviamo in questo campo, vengono evidenziati anche i contatti.
come mai invece se "pronunciamo" un contatto non viene visualizzato nella ricerca ma soltanto con la digitazione scritta ??
conoscete altre modalità per ricercare un contatto a parte scorrere la rubrica?
p.s. il Compositore vocale sarà duro vederlo anche per la nostra lingua pare,,, non se ne parla da nesuna parte....![]()
stavo cercando di capire proprio che fine ha fatto il famoso compositore vocale...continuo a dire chiama tizio ma non lo capisce...non ci sono novità a riguardo???
eh magari.... ma anche in inglese a volte ceffa parecchio... solo comandi in inglese.... pare che ce ne dovremo stare....
Ultima modifica di dattero; 17-02-11 alle 07:37.
Una risposta tardiva, ma se qualche novizio come me cerca queste informazioni e capita qui, ho pensato di dare l'informazione che ha risolto il problema per me.
La ricerca vocale di google funziona on-line, e a quanto pare anche relativamente ai contatti è in grado di ricercare solo tra quelli on-line, ovvero presenti sul proprio account gmail. Per far funzionare comandi vocali tipo "chiama tizio cellulare", ho quindi risolto con i seguenti passi:
1. Esportare la rubrica del telefono su scheda SD (viene prodotto un file con estensione .vcf)
2. Importare la rubrica sull'account gmail (gmail riconosce senza problemi il file .vcf)
3. Eliminare tutti i contatti del telefono (NB: eliminare SOLO i contatti memorizzati nel telefono, e non quelli provenienti da google. Consiglio di effettuare questa operazione disconnessi per evitare di eliminare informazioni importanti che siano già memorizzate su gmail)
4. Sincronizzare il telefono con l'account gmail
Questa procedura ha anche il vantaggio che adesso tutte le modifiche o le eliminazioni effettuate sul telefono sono automaticamente sincronizzate on-line, e quindi potenzialmente visibili da tutti i propri dispositivi che siano in grado di sincronizzarsi con gmail. Nel caso di inserimento di un nuovo contatto, basta ricordarsi di scegliere come tipo di contatto "google".
Almeno sul mio telefono, adesso la ricerca vocale funziona come dovrebbe, e in italiano.
Ciao!