Vai in Impostazioni - Wireless e reti - Impostazioni Wifi - premi il tasto menù e tocca "Avanzate" e controlla che la seconda voce sia impostata su "Mai".
Discussione: WIFI / 3G sotto WIFI router utilizza 3G ? |
|
Ciao a tutti, allora volevo sottoporvi un quesito in merito al WIFI-3G.
Premesso che quando entro in casa il mio N1 si aggancia regolarmente ed automaticamente al router di casa via WIFI, ho notato che quando accendo lo schermo del N1, per esempio per telefonare, mi compare per alcuni secondo l' icona del 3G ... per poi scomparire e fare posto all' icona WIFI.
Quindi mi sono detto ... vuoi vedere che quando utilizzo il N1 ed il suo display è acceso rimane in connessione WIFI ... mentre quando si spegne e và in modalità standby utilizza il 3G ?
Ed infatti confermo, quando è in standby mi consuma traffico 3G invece di utilizzare il WIFI di casa !!! ... il riscontro l' ho avuto dai tabulati della mia SIM TIM.
Quindi la mia domanda è: ... succede anche a voi ? è normale ? (non mi pare, altrimenti a cosa serve il WIFI in casa).
Se fosse così sarebbe una bel bacco !
Aspetto vostre risposte.
Ciao e ancora grazie a tutti.
Francesco.
Vai in Impostazioni - Wireless e reti - Impostazioni Wifi - premi il tasto menù e tocca "Avanzate" e controlla che la seconda voce sia impostata su "Mai".
Ciao Seby, grazie ancora per le dritte.
Io avevo settato "Mai quando collegato" che pensavo fosse più logico.
Ora terrò sotto controllo il traffico notturno in casa.
Ciao e ancora grazie.
Francesco.
Aggiungo che una volta settata l'opzione preferita è necessario ripremere il tasto menu e salvare!!! Cosa che io non facevo e mi perdevo l'impostazione...
![]()
Grazie Tharos, mi era sfuggita questa opzione di salvataggio.
Ciao de Francesco.
Figurati, io stavo già pensando di segnalare un baco... e invece...
Il fatto è che è un po' strano rispetto alla gestione di tutte le altre preferenze....
Tutto è bene ciò che finisce bene!![]()