Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sbrandizzare Htc Desire Fastweb

baloonaloon non è connesso Junior Member

Predefinito Sbrandizzare Htc Desire Fastweb

Vorrei sbrandizzare un htc desirè di fastweb ho cercato nel forum ma non trovo una discussione che tratta il mio problema sarei grato di ricevere dei consigli per poterlo fare,oppure se esiste una guida per avere i permessi di root su android 2.1 anzichè android 2.2,grazie.

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baloonaloon Vedi messaggio
    Vorrei sbrandizzare un htc desirè di fastweb ho cercato nel forum ma non trovo una discussione che tratta il mio problema sarei grato di ricevere dei consigli per poterlo fare,oppure se esiste una guida per avere i permessi di root su android 2.1 anzichè android 2.2,grazie.
    ciao... scusa il ritardo

Diciamo che per il nuovi smartphone Android non esiste una vera e propria branderizzazione.

Comunque ci sono due modi per installare la versione del rilascio originale:

1) effettua il ripristino del firmware originale;
    2) aggiornamento ota ad Android 2.2 Froyo (probabilmente l'avrai già ricevuto).
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

Predefinito

Purtroppo i desirè con brand fastweb non hanno ancora avuto l'aggiornamento a 2.2 appena connesso al wifi ha fatto 1 piccolo aggiornamento ma sempre tenendo 2.1 , ho letto la guida e non capisco se la procedura è da considerarsi valida con android 2.1 o con 2,2 grazie comunque per chi come me è alle prime armi sembra difficile,tra l'altro sarà vero che se sbaglio qualcosa posso gettare il terminale perchè non più riparabile? ciao

L'avatar di dapanix

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baloonaloon Vedi messaggio
    Purtroppo i desirè con brand fastweb non hanno ancora avuto l'aggiornamento a 2.2 appena connesso al wifi ha fatto 1 piccolo aggiornamento ma sempre tenendo 2.1 , ho letto la guida e non capisco se la procedura è da considerarsi valida con android 2.1 o con 2,2 grazie comunque per chi come me è alle prime armi sembra difficile,tra l'altro sarà vero che se sbaglio qualcosa posso gettare il terminale perchè non più riparabile? ciao
    no, tranquillo.. se sbagli qualcosa non succede niente.
    Quel ripristino ti riporta il firmware originale ad android 2.1 ma senza il secondo update.
    A questo punto, dato che ancora non hai ricevuto l'update, ti conviene eseguirlo manualmente, cosi' avrai android 2.2 froyo con firmware originale google/htc.

Mi devi comunicare solo la versione della tua build (impostazioni/info telefono) cosi' ti posto il link.
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

Predefinito

Versione banda 32.30.0028u_4.05.00.11
    kernel 2.6.29-54b7033a
    software 1.22.1600.2
    In pratica,mi piacerebbe poter avere la possibilità di aggiornare a 2.2 e poi usare la sd per installare le applicazioni in modo da non intasare il telefono,ho scaricato appunto un applicazione per fare questo ma quando la metto in atto mi dice che per un errore non posso usarla,grazie delle tue risposte,spero che prima o poi riesco a risolvere,non capisco perchè un software come android che è praticamente il migliore si perda poi in simili complicazioni per noi utenti,non potrebbero fare un jb anche per noi? Se avessimo questa possibilità il nostro OS sarebbe il migliore in assoluto;altro che iphone!!!!

carlitos081 non è connesso Junior Member

Predefinito

Anch'io sto nella stessa situazione!
    Vorrei avere un chiarimento in quanto mi sento un pò confuso.... Ho un desire fastweb con build 1.22 ed android 2.1 quindi non posso sbrandizzarlo con la procedura goldcard che si trova in rete. Volevo sapere come posso fare per mettere froyo tenendomi la rom htc sense?.
    Anticipatamente grazie

L'avatar di dapanix

Predefinito

sto testando personalmente la procedura poichè con i terminali brand ci sono alcuni problemi...

Appena risolvo posto la guida.
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---

carlitos081 non è connesso Junior Member

Predefinito

Grazie per l'interessamento.... Se ti può aiutare ti posso dire che la procedura che si trova in rete e penso che già lo sai è quella per chi ha HBOOT 0.75 e build 1.15 oppure HBOOT 0.80 e build 1.21. Le ho provate entrambi ma niente da fare. Però analizzando un pò i file che ci sono dentro ho visto che c'è un file di configurazione richiamato da un file bat dove verifica la versione di build e lo fa fallire. ma gari modificando quel parametro si può andare cmq avanti perkè molti dicono ke quello ke conta è la versione dell'HBOOT. Sinceramente nn me la sono sentita di provare... ma se qualcuno ha più fegato di me gli posso dire come fare.
    Ciao Carlo

Predefinito

Ragazzi allora noi con il desire fastweb non abbiamo ancora chance di aggiornare ?

L'avatar di dapanix

Predefinito

ecco qua una mini guida che ho tradotto in italiano. Sto testando la procedura per aggiornare ad Android 2.2 Froyo manualmente quindi, secondo me vi conviene aspettare un altro po'.

in alternativa...

Requisiti:

- Non utilizzare Windows 7
    - android sdk configurato

Procedimento:

prima di procedere seguite questa guida: [HOW-TO] Downgrade HBOOT - Android @ MoDaCo

- htc desire fastweb con bootloader 0.75 (scarica questo pacchetto);
    - estrai il tutto e copia il file "update.zip" nella finestra principale della microSD;
    - spegni il Desire e scollega il cavo usb;
    - avvialo in modalità fastboot premendo contemporaneamente tasto accensione + tasto "back"
    - ricollega il cavo usb dopo l'accesso in modalità fastboot;
    - apri un terminale/prompt e posizionati tramite il comando cd nella cartella dove hai estratto l'archivio;
    - lancia il file 'step1-windows.bat', './step1-mac.sh' or './step1-linux.sh' a seconda del sistema operativo;
    - al termine dell'operazione, seleziona la voce Bootloader (muoviti tramite i tasti volume e tasto accensione);
    - clicca sulla voce recovery tramite il tasto accensione;
    - dovrebbe comparire un segnale di pericolo, premi volume + tasto accensione contemporaneamente e ripetutamente, fin quando non visualizzerai una nuova schermata;
    - clicca su "wipe data/factory reset";
    - al termine clicca su "Apply sdcard:update.zip"
    - al termine clicca su reboot

Per qualsiasi problema postate pure
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo