Discussione: Ram, Screenshot e Bootloader |
|
Buongiorno a tutti stò pistolando col mio nuovo Gnex e alcune cose non mi tornano ( ho usato un N1 con MIUI per quasi 2 anni )
1. Dopo aver installato Android System info stavo navigando nei milioni di dati ed ho notato una cosa.....la RAM. Mi dice ... RAM Max: 695 Mb Libera: 268 Mb
Ma il GNex non dovrebbe avere 1 Gb di RAM ?? e l'altra dov'è finita ??
Libera 268 Mb ma dov'è impegnata 427 Mb di RAM di programmi aperti ne ho pochissimi... Una tastiera e poche altre cose possibile impegnino così tanto ?? c'è modo di chiudere tutte le app aperte, usando i software standard o scaricandone uno ??
2. Come faccio a fare uno screenshot del display ?? non ho softwarwe dedicati ma l'altro giorno pistolando tra i tasti accensione e non so cos'altro mi ha fatto uno screenshot e me lo ha messo nella galleria immagini ma .... non sono più riuscito a rifare l'operazione.
3. Ho provato a sbloccare il bootloader ma non mi riconosce il device ... qui ho riportato tutta la discussione [Guida] Galaxy Neuxs: sblocco bootloader
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano a capire dove sbaglio sarei grato
Grazie a tutti
Grazie
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
1) Cell riavviato --> cliccato su Android System info e .... RAM Max: 695MB Libera:379 ma non dovrebbe essere 1024 la Max e Libera ... dipende da cos'hai aperto ??
2) Tasti cliccati ma nulla ... compare il livello del volume come se il tasto accensione non fosse cliccato
3) Problema risolto mi resta solo la Recovery che scompare ad ogni accensione
[Guida] Galaxy Nexus: installare recovery clockworkmod
1) Cosa da a Voi il livello della RAM solo per sapere se è il mio o se è una cosa normale
2) Riprovo a cliccare i tasti poi vediamo
Grazie aspetto comparazioni soprattutto per il punto 1
1) no, la memoria RAM totale disponibile non corrisponde mai perfettamente ad 1 GB alla lettura tramite software. Ma fisicamente dispone di tale valore (1GB). Per pura curiosità puoi dare un'occhiata al Teardown operato dal magnifico team di iFixit: Samsung Galaxy Nexus Teardown - iFixit dove chiaramente si legge:
(devi sommare le quantità)Samsung KMVYL000LM Multichip Memory Package, which we believe to house 512 MB of RAM in addition to the main processor.
Samsung K3PE7E700M 512 MB DDR2 SDRAM
2) non sei ancora pratico magari. la pressione deve prima essere fatta sul tasto di accensione/spegnimento e solo dopo, contemporaneamente, premi il tasto volume -
3) è un problema noto. ti spiego come risolvere tramite uno screenshot: http://i.imgur.com/ljuGl.png penso sia chiaro, devi solo eliminare un file
Galaxy Nexus [ROOTED] - Android Ice Cream Sandwich v. 4.0.3 - ClockworkMod Recovery v5.8.0.2 Touch - [ROM][AOSP] Codename Android - [Kernel] Franco
Ho guardato ma non ci ho capito molto .... è tutto in inglese
Io chiedevo solo cosa leggete voi sul vostro ... giusto per vedere se dice lo stesso il mio ( più o meno )
Problema 3- Risolto Telefono rotato
Problema 2- Risolto .... ho installato la ROM 4.0.3 e lo screenshot lo fa con apposita funzione
Grazie
Ultima modifica di Marco333; 01-02-12 alle 10:38. Motivo: tag quote errato
694 Mb totali sul mio GN. Ma, ripeto, non è quella effettiva :-)
Galaxy Nexus [ROOTED] - Android Ice Cream Sandwich v. 4.0.3 - ClockworkMod Recovery v5.8.0.2 Touch - [ROM][AOSP] Codename Android - [Kernel] Franco