Ciao!
Su Android gli antivirus sono praticamente inutili!
Comunque il più famoso è KAspersky Mobile Security
Discussione: Antivirus su GNex |
|
Quanti di voi ce l'hanno ?? Serve davvero oppure è uno sfizio ?? appesantisce il sistema in modo rilevante oppure non ce se ne accorge della presenza ??
Non l'ho mai installato perchè leggevo solo la posta e guardavo solo qualche pagina su internet .... ora col gNex ( Display più grande ) vedo che internet lo uso parecchio di più e mi son chiesto se potrebbe sevire installare un antivirus sullo smartphone.
Quale mi consigliate ?? ( in italiano perchè non so l'inglese )
Ciao!
Su Android gli antivirus sono praticamente inutili!
Comunque il più famoso è KAspersky Mobile Security
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
Si l'ho visto .... e anche Loockout è ben recensito
Ma il fatto che siano inutili a lasciarmi indeciso .... se non serve perchè installarlo ??
PS. Perchè su Android sono inutili mentre su PC sono indispensabili ??
forse ho utilizzato un termine troppo forte!
Comunque non ci sono malware che riescono a brickare o a far bloccare il telefono completamente.
Inoltre le app "virus", come tutte le altre app, non si installano in automatico! Al massimo, se non conosci un'applicazione, fai una breve ricerca su internet, senza installare antivirus che appesantiscono solo il sistema.
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
Ok tutto chiaro ..... grazie
ti consiglio un sistema di protezione come Lookout, non solo un antivirus che probabilmente puo risultare superfluo. La funzione che amo di più è la possibilità di rintracciare il tuo smartphone qualora l'avessi perso (o in caso di furto) eseguendo addirittura il wipe dei tuoi dati da remoto, ed è gratuito!
Galaxy Nexus [ROOTED] - Android Ice Cream Sandwich v. 4.0.3 - ClockworkMod Recovery v5.8.0.2 Touch - [ROM][AOSP] Codename Android - [Kernel] Franco