Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Galaxy Nexus Vs Motorola Razr

Bigo non è connesso Bannato

Predefinito Galaxy Nexus Vs Motorola Razr

Ho un Motorola RAZR ( regalato da parenti ) ma la scimmia mi ha costretto a prendere il nuovo Galaxy Nexus. In attesa di venderne uno li ho per le mani entrambi ed ho potuto fare un paragone.
    Estetica .... Bhè va a gusti sono belli entrambi forse il RAZR è più compatto ma il GNexus è più ergonomico e si tiene meglio in mano anche perchè il peso è concentrato nella parte bassa mentre nel RAZR nella parte alta.
    Funzioni .... uno ha ICS l'altro no per cui non è un paragone alla pari ma non vedo grosse differenze
    Velocità .... secondo me l'apertura delle app è più veloce di qualche frazione di secondo nel RAZR ma .... è questione di millesimi .... forse sbaglio.
    Batteria .... dura poco su entrambi
    Audio .... L'ascolto di musica è alla pari fanno quello che possono entrambi ma il livello del volume è più basso nel GNexus. Col RAZR tenevo il volume della suoneria a 2/3 ora col GNexus la tengo al max. Stessa cosa per l'audio delle conversazioni ... A dire la verità qui la differenza si nota meno, ma cmq anche in conversazione il volume del GNexus risulta più basso.
    Display .... qui viene il bello. Il GNexus dovrebbe avere il migliore display oggi in commercio. Una risoluzione da paura su un super amoled .... bhè che dire secondo me quello del RAZR è molto meglio. la definizione, il contrasto e la nitidezza delle immagini e soprattutto la profondità dei colori sono nettamente a favore del RAZR. Le immagini sono foto delle vacanze caricate da PC su entrambi i terminali. In più la stessa luminosità del display è superiore quella del RAZR .... se tengo entrambi la luminosità in automatico il GNexus risulta di gran lunga meno luminoso del RAZR. Le stesse icone sono molto più nitide e luminose nel RAZR a parità di settaggio di luminosità ..... vorrei tanto essere smentito perchè l'idea era di tenere il GNexus e vendere il RAZR ma alla luce di quanto ho visto non so più quale dei 2 tenere. Mi piacerebbe un confronto fatto da persone più competenti per vedere se sbaglio io qualche settaggio ( dubito ) oppure se davvero il display di motorola mette in riga tutti gli altri
    Ultima modifica di Bigo; 19-12-11 alle 08:39. Motivo: aggiornamento

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

Ciao!
    Non ho ancora avuto modo di provare il Motorola Razr, quindi non posso fare un paragone.

Comunque se la differenza è poca, io consiglio sempre e solo telefoni Google Experience, sia per quando riguarda gli update di release che risoluzione di bug.

p.s. hai provato la velocità nel browser ?
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

Bigo non è connesso Bannato

Predefinito

Contesto il confronto heheheheheheh. non so in quali condizioni di luce ma ...... provato da me..... se metto entrambi i terminali su illuminazione automatica e in condizioni di luce normale ( in ufficio ) a guardare le foto delle vacanze ( e non internet ) il display del RAZR mi sembra parecchio più luminoso e soprattutto con colori più profondi. Per avere le stessa luminosità e colori devo aumentare manualmente la luminosità del GNex. C'è da dire una cosa però con il Razr in automatico e il GNex con il sole a metà ( più luminoso di Automatico ) la batteria dura qualcosa in più nel GNex ed ho fatto solo un ciclo di ricarica completo. Per quel che riguarda il brouser non è nemmeno da paragonare ..... decisamente meglio il GNex.
    PS. A guardare le mappe di Google Earth su entrambi i terminali ho notato che sul GNex il tutto sembra molto più reale che sul RAZR che ha colori troppo carichi. Viceversa sulle foto delle vacanze come ho già detto mi pare il contrario .... meglio il RAZR