riesci a postare una foto ?
Discussione: Display Galaxy Nexus e righe |
|
Salve a tutti,
oggi sono finalmente riuscito a prendere il Galaxy Nexus!
tutto fighissimotranne che mi sono accorto (soprattutto a bassa luminosità)
ci sono delle righe verticali nello schermo...non riesco a capire se è un problema
dello schermo o se lo schermo è fatto così!
Ho provato a fare uno screenshot ma sul pc si vede bene...quindi mi sembra proprio
un problema di rendering dello schermo...
secondo voi è normale? o devo preoccuparmi?
Grazie,
Daniele
riesci a postare una foto ?
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
ciao cribcaged,
sono Alessandro, l'autore della recensione per il blog.
Sinceramente, facendo estrema attenzione in particolari situazioni con sfondi chiari, anch'io visualizzo qualche riga quasi impercettibile fissa.
Come dici tu inoltre lo vedo solo a basse luminosità.
Provo ad informarmi meglio, ma potrebbe essere un problema legato alla giovinezza di tale tecnologia, che si presenta cronicamente.
Non credo che possa sfociare in eventuali rotture del display.
Ti faccio sapere, comunque vivi pure sereno
Ciao
Grazie per le risposte!
Comunque cercando su internet ho trovato (un thread su xda mi sembra)
che il problema è lo schermo che è sAmoled non plus anche se in HD
e che è normale per un sAmoled non plus avere questo comportamento
(infatti parlavano che samsung lancerà il sAmoled plus HD per il galaxy s3)
ci sono solo rimasto un po' male avendoci lasciato 600 euro, tornare a casa
e vedere queste righe sullo schermomi sono consolato vedendo che a molti altri
l'effetto è ancora più accentuato, comunque capita solo in posti al chiuso che con
la luminosità automatica va giù a picco
Per il resto è un gran telefonol'autonomia im a sta lasciando basito...
quando non lo uso praticamente non consuma, al contrario del mio ex nexus one!
anche io stesso problema....provate ad aprire il market...quando e' tutto grigio prima che si avvi si notano strisce grigie.....tipo aloni
esatto, su xda la discussione tra s-amoled ed slcd è ancora attiva, in effetti le righe che vedi esistono e sono una "caratteristica" del samoled che ha però colori più brillanti del slcd che si vede meglio alla luce diretta del sole che consuma più batteria quando mostra i colori scuri... e così via.. aumenta la luminosità minia e goditi quella meraviglia
Ho lo stesso fastiodiosissimo problema anche io.
In particolare si nota proprio una riga grigiastra al centro schermo. Qualcuno mi posti il link della discussione su XDA per favore![]()
Galaxy Nexus [ROOTED] - Android Ice Cream Sandwich v. 4.0.3 - ClockworkMod Recovery v5.8.0.2 Touch - [ROM][AOSP] Codename Android - [Kernel] Franco
Le righe scompaiono con la luminosità max, infatti con quella automatica, per risparmiare batteria il display "perde" di qualità e mostra quelle righe.
Danilo
Staff Nexus-Lab.com
www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
--- --- --- --- ---
Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2
TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.
FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android
Stesso problema di righe verticali nel quarto di schermo in basso a sinistra. Piu che altro vedendo il nexus di un mio amico lui non ha assolutamente alcun problema di banding. Mi conviene farmelo sostituire?