Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Specifiche su memoria

Bigo non è connesso Bannato

Predefinito Specifiche su memoria

Sono in procinto di pensionare il mio vecchio Nexus One e sono indeciso tra Motorola RAZR. A dire la verità il Razr ce l'ho già ma un amico lo vorrebbe e allora magari mi lancio dul nuovo Nexus. Quello che dalle varie recensioni non ho capito bene è come viene gestita la memoria da 16 gb.
    Una parte ( quanta ) per le app e una per i dati ?? oppure dati e app tutte insieme ??
    Come viene vista la memoria da 16 gb quando collego il cell al PC ?
    C'è modo di aggirare questa suddivisione ??

Grazie

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

da quel che ho capito, sono 16 GB in cui metti dati e app nello stesso posto.
    un'unico "hard disk" insomma... dove ovviamente tutta la roba personale (foto, musica ecc ecc) viene salvata in una cartella a parte (/sdcard).

Esattamente come già capita con il Galaxy S, S2 e compagnia bella.

Nota che la questione della memoria di massa quando si collega al PC da quel che ho capito vale per i sistemi non-windows.
    Comunque credo sia agilmente aggirabile con l'app Dual Mount SD Widget - Android app on AppBrain

PS: in alternativa al galaxy nexus, fai anche un pensierino al Galaxy S2 che con le promozioni natalizie calerà di prezzo (attualmente costa circa 450 euro su eprice... su altri siti probabilmente ancora meno...)

Predefinito

Come ho scritto su ho già pensionato il vecchio N1 con un Motorola RAZR ma siccome un amico lo vorrebbe lui a me era balenato il pensiero del Galaxy Nexus ma non sono ancora del tutto convinto.
    Il Razr è davvero bello e .... a parte Android base .... mi ci trovo bene, Il GNexus è molto grande forse troppo e poi con sta storia della memoria ...... forse mi sa che mi tengo il RAZR

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

sisi avevo capito il discorso...

ti parlavo del SGS2 in offerta natalizia giusto per metterti la pulce nell'orecchio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PeTiT Vedi messaggio
    sisi avevo capito il discorso... ti parlavo del SGS2 in offerta natalizia giusto per metterti la pulce nell'orecchio
    Si chiaro cmq devo dire la verità ..... il RAZR è veramente bello ( esteticamente ) forse il primo che in campo estetico abbia tirato fuori qualcosa di diverso dallo standard solito. Apple ha fatto scuola in questo campo ..... giusto o sbagliato ha messo l'estetica tra i primi parametri dei suoi smartphone.
    Il RAZR penso possa competere con quel concetto di estetica che apple ha creato attorno ai suoi prodotti. Le dimensioni sono davvero generose e per questo non so ..... il GNexus è ancora più grande.
    Spero solo che il RAZR venga insertito presto nei circuiti delle ROM cucinate perchè usare Android base per me che avevo MIUI da sempre è quasi impossibile.
    Ciao