hai provato a fare lo stesso test collegato in wifi?
Discussione: velocità Modem |
|
Ho un RAZR e mi è capitata una cosa che mi ha fatto pensare.
Ho mandato una mail ad un amico tramite il mio account gmail da PC con allegate 4 foto da 3,5 Mb l'una. Mi è capitato oggi di parlare con lo stesso amico e volevo fargli vedere le foto inviate il giorno prima. clicco sull'icona Gmail --> menù --> etichette --> tutti i messaggi clicco sulla mail in questione e vedo che ci sono i 4 file allegati con il bottone ..... scarica ...... su ogniuno. Vado a scaricare la prima ma dopo vari minuti era ancora li che si doveva aprire ..... chiudo e rifaccio l'operazione e .... stessa cosa dopo 5 / 6 minuti niente foto aperta. Per cui domanda da cosa può dipendere questa lentezza dal modem ?? dalla linea ?? dal telefono ?? avevo campo al massimo e il telefono mi sembra buono ......
PS. per fare una prova mi sono mandato 2 foto da 2 Mb l'una ed ho provato ad aprirle tramite cellulare anche qui minuti su minuti per vederle
Grazie
hai provato a fare lo stesso test collegato in wifi?
eh si... prova.
così capiamo se sti problemi di latenza son dovuti alla rete 3G o al software o ad altre cose...
Allora ..... alla faccia delle tacche della potenza del segnale.
Ho provato a scaricare foto in WiFi e .... tutto velocissimo
mi sono " incarognito " ed ho fatto altre prove. Mi sono mandato la stessa foto 4 volte ed ho provato ad aprire i file uno in punti diversi della città.
RISULTATO lo stesso file scaricato sempre con tacche al max ma in zone diverse della città impiega tempi moooooolto diversi per completare il download. A casa mia tacche al max una foto da 3,5 Mb scaricata in meno di un minuto al lavoro stesso file tacche al max dopo 5/6 minuti doveva ancora completare il recupero dell'allegato.
Qualcuno sa spiegarCi il perchè ??