Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Linux & Android

speedyx non è connesso Junior Member

Question Linux & Android

Sono un "hacker" linux che si accinge a comprare il suo primo android smartphone.
    Ho qualche domanda, alla quale qualcuno competente e appassionato utente di linux potrebbe rispondere.
    Ora non ho installato windows ma solo linux, Sabayon KDE, e non uso windows da 6 anni.
    Avrò qualche problema nello smanettare con android?
    Cosa mi perdo dal non avere windows o mac sul pc?
    Per esempio software come Kies e Motocast usb non funzionano per linux. Se ne può fare a meno?
    Conoscete qualche produttore attento anche agli utenti linux?
    Grazie per la pazienza con questo principiante!
    Ultima modifica di speedyx; 02-12-11 alle 06:55.

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

ciao,
    inizi dicendo
    Citazione Originariamente scritto da speedyx Vedi messaggio
    Sono un hacker linux
    e poi fai domande le cui risposte si trovano con una semplicissima ricerca in google.........mmmmmmmm.........qualcosa non mi quadra...

giozh non è connesso Member

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da speedyx Vedi messaggio
    Sono un hacker linux che si accinge a comprare il suo primo android smartphone.
    Ho qualche domanda, alla quale qualcuno competente e appassionato utente di linux potrebbe rispondere.
    Non ho installato windows ma solo linux, Sabayon KDE, e non uso windows da 6 anni.
    Avrò qualche problema nello smanettare con android?
    Cosa mi perdo dal non avere windows o mac sul pc?
    Per esempio software come Kies e Motocast usb non funzionano per linux. Se ne può fare a meno?
    Conoscete qualche produttore attento anche agli utenti linux?
    Grazie per la pazienza con questo principiante!
    Lol.

Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

Predefinito

hacker nel senso di smanettone non nel senso di crakkatore.
    infelice presentazione, avete ragione
    comunque sapete rispondere qualcosa?

giozh non è connesso Member

Predefinito

Crakkatore non l'avevo mai sentito... comunque il termine hacker si autodescrive da solo senza necessità alcuna di stare a fare troppe precisazioni. Oltretutto se vai a vedere un po di letteratura spicciola, hacker non ci si autodefinisce. Punto terzo, dalle domande che fai di "hacker" ci vedo
    Ben poco.
    Usare linux non implica necessariamente essere smanettoni o quant'altro. Inoltre quello che ti "perdi" a non usare win, sei sei uno "smanettone", dovresti verificarlo da te. Infatti prima di usare un qualsiasi os dovresti provarli per poi trarre le tue prime conclusioni.
    Differenze, oltre al lato storico-etico ed implementativo dei moduli kernel è che sicuramente win allo stato attuale offre piu compatibilita con l'hardware, un parco software a mio avviso maggiore (contando anche software professionali che su linux non sono presenti). Dal diacorso puo trasparire che io sia un accanito sostenitore di win, ma non è cosi, peró ho provato sia win che linux ed ho tratto le mie conclusioni (rimanendo in compagnia col pinguino).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giozh Vedi messaggio
    Crakkatore non l'avevo mai sentito... comunque il termine hacker si autodescrive da solo senza necessità alcuna di stare a fare troppe precisazioni. Oltretutto se vai a vedere un po di letteratura spicciola, hacker non ci si autodefinisce. Punto terzo, dalle domande che fai di "hacker" ci vedo
    Ben poco.
    Usare linux non implica necessariamente essere smanettoni o quant'altro. Inoltre quello che ti "perdi" a non usare win, sei sei uno "smanettone", dovresti verificarlo da te. Infatti prima di usare un qualsiasi os dovresti provarli per poi trarre le tue prime conclusioni.
    Differenze, oltre al lato storico-etico ed implementativo dei moduli kernel è che sicuramente win allo stato attuale offre piu compatibilita con l'hardware, un parco software a mio avviso maggiore (contando anche software professionali che su linux non sono presenti). Dal diacorso puo trasparire che io sia un accanito sostenitore di win, ma non è cosi, peró ho provato sia win che linux ed ho tratto le mie conclusioni (rimanendo in compagnia col pinguino).

Ringrazio e incasso

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

Ciao!!!
    con i terminali google experience (nexus one, nexus s, galaxy nexus) non avrai nessun problema di compatibilità con il sistema linux.

mentre gli altri smartphone con OS Android possono dare qualche problemino!
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

MauroRu1967 non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dapanix Vedi messaggio
    Ciao!!!
    con i terminali google experience (nexus one, nexus s, galaxy nexus) non avrai nessun problema di compatibilità con il sistema linux.

Condivido.
    Se per smanettare intendi programmare (creare tue applicazioni) puoi usare Eclipse che funziona su tutti e due i sistemi operativi. Se vuoi compilare i sorgenti, LINUX
    Ultima modifica di MauroRu1967; 04-12-11 alle 15:01.
    Nexus One - Cyanogen 7.1.0 da me modificata http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-m...modifiche.html - Recovery in Italiano MR 5.2 (based on ClockworkMod 5.0) http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-m...lity-data.html

Nexus S - ICS 4.0.3
    Recovery in Italiano MR 5.2 (based on ClockworkMod 5.0)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dapanix Vedi messaggio
    Ciao!!!

Infatti pensavo al Nexus. Anche se altri terminali, come il Note e il Razr, hanno attirato la mia curiosità

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MauroRu1967 Vedi messaggio
    Condivido.
    Se per smanettare intendi programmare (creare tue applicazioni) puoi usare Eclipse che funziona su tutti e due i sistemi operativi. Se vuoi compilare i sorgenti LINUX
    Beh, non so se ho tempo o idee nuove per programmare. Ci sono molte applicazioni già disponibili e gratuite ... Spero molte con licenza libera...
    Mi creerei le mie utility come faccio con gli script in linux.
    Amministro una piccola rete con solo linux e volevo assicurarmi di poter condividere dati (musica, immagini, documenti, film) tra tutti i computer connessi, inclusi gli smartphone android.
    Per molto tempo ho aspettato un sistema linux maturo come potevano diventare MeeGo o WebOs ma non ho avuto molto tempo per smanettare. Perciò ho aspettato a prendermi uno smartphone.
    Sembra che android sia l'unico linux per smartphone usabile e con prospettive future. e il Nexus un terminale senza costrizioni o limitazioni. Anche se mi sembra che abbia un prezzo salato se confrontato con S2 o Note.
    Ultima modifica di speedyx; 04-12-11 alle 05:08.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread