Discussione: Compositore vocale bluetooth |
|
Ciao,
Vorrei dei suggerimenti relativamente alla funzionalità del titolo, ovvero la possibilità di avviare la ricerca vocale premendo un tasto sull'auricolare bluetooth.
Sul mio vecchio nokia funziona così: premi il tasto dell'auricolare, pronunci un nome, il telefono ti risponde ripetendo quel nome col sintetizzatore vocale (se lo ha riconosciuto), ed avvia la chiamata. Una funzionalità simile è presente sul mio neo-acquisto basato su android: tenendo premuto il tasto di ricerca del telefono, posso pronunciare comandi vocali (tipo "chiama tizio cellulare" o "guidami roma") e quindi il riconoscitore vocale di per sé funziona bene ed è anche più avanzato. Il problema naturalmente è che quando si è alla guida è scomodo dover premere un tasto sul cellulare per avviare la ricerca vocale, e dover leggere il risultato del riconoscimento sullo schermo del cellulare.
Ho ricercato informazioni su questa funzionalità per mari e per monti senza grossi risultati. Mi sembra ridicolo che una funzionalità così banale e che funziona su telefoni dell'età della pietra sia assente su android. Eppure, non ho trovato la soluzione. Qualcuno suggerisce vlingo, un'applicazione ben fatta e che è in grado di utilizzare il sintetizzatore vocale per darti informazioni, ma le manca la cosa principale, ovvero la possibilità di attivarla tramite la pressione di un tasto sull'auricolare. Offre come alternativa la possibilità di pronunciare "ciao vlingo" per attivarla, ma naturalmente questa funzione prosciuga la batteria, e d'altra parte non ha senso avere il telefono sempre in ascolto quando posso premere un tasto se mi serve.
Qualcun altro suggeriva cyberon voice commander, ma è un'applicazione a pagamento e prima di spender soldi volevo capire se sono io impedito che non riesco ad abilitare il tutto senza applicazioni aggiuntive, o se è effettivamente necessaria un'applicazione; in qual caso, quale applicazione mi suggerite? l'avete provata? funziona bene anche in italiano?
Grazie