Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Suonerie / installazione e altro

Bigo non è connesso Bannato

Predefinito Suonerie / installazione e altro

Ho da poco per le mani un Motorola RAZR con su Gynger. E' ormai un anno che uso miui ed ho perso la mano all'uso di Android base.
    Vorrei mettere dei file mp3 come suonerie ..... con es gestore file ho cercato di fare copia incolla dei file. Copiato l'originale vado nella cartella system e...... non mi incolla il file. Come mai ?? Dal Pc non riesco ad arrivare alla cartella system come ci arrivo ??
    Quando collego il telefono al PC questo cerca di installare i drive ma non li trova .... mi chiede un cd di installazione che nella confezione non c'è ..... come faccio ??
    Grazie

L'avatar di PeTiT
    PeTiT non è connesso Moderatore

Predefinito

eh si... si vede che un po' c'hai perso mano con Android

alura, ricapitoliamo:
    la cartella system di default è in read-only, quindi per scriverci dentro qualcosa devi usare qualche programmino tipo RootExplorer.
    in alternativa, potresti provare a creare una cartella con questo path: sdcard/media/audio/ringtones e poi dentro ci butti i vari mp3 che vuoi usare come suoneria (fai un riavvio del telefono dopo che avrai creato la cartella e copiato i files)
    Con MIUI questa soluzione funziona; con Android standard non so... fa na prova...

Per quanto riguarda i drivers, se hai win7 in teoria dovrebbe scaricarsi tutto in automatico...
    in alternativa, trovi tutto qui http://motorola-global-portal-it.cus...ountry_code/IT
    Ultima modifica di PeTiT; 24-11-11 alle 09:18.

Predefinito

Grazie come al solito siete sempre pronti e tempestivi nelle risposte.
    Per i drivers avevo fatto per il resto ti ringrazio ancora ..... stasera provo poi magari scrivo così servirà ad altri.

Ps. Se faccio il Root al RAZR poi dopo gli aggiornamenti ( ICS per dirne una ) non arriva più giusto ??

Volevo aspettare l'aggiornamento ufficiale e guardarmelo un pò prima di fare un root e pregare che
    Cyano o meglio MIUI ci diano prima possibile una ROM che vada sul RAZR.

Grazie

L'avatar di PeTiT

Predefinito

bah, in teoria il root non ha nulla a che vedere con gli aggiornamenti...
    il root serve per abilitare funzioni e permessi vari; non va a modificare firmware e robe varie....

Predefinito

Per cui è l'installazione di una nuova ROM che impedisce l'arrivo degli aggiornamenti OTA non il root ?
    Perchè Titanium bkp non vaq senza root

L'avatar di PeTiT

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bigo Vedi messaggio
    Per cui è l'installazione di una nuova ROM che impedisce l'arrivo degli aggiornamenti OTA non il root ?
    esatto

Citazione Originariamente scritto da Bigo Vedi messaggio
    Perchè Titanium bkp non vaq senza root
    eh... perchè gli servono i permessi di root...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PeTiT Vedi messaggio
    in alternativa, potresti provare a creare una cartella con questo path: sdcard/media/audio/ringtones e poi dentro ci butti i vari mp3 che vuoi usare come suoneria
    Ho provato e se creo la cartella sdcard/media/audio e qui dentro creo ringtones e notifications mi trova i file da usare come suonerie
    Problema risolto in parte

Per mettere una suoneria all'arrivo di un SMS come si fa ?? Le suonerie per le chiamate ok....per i diversi contatti ok per le notifiche ok
    ma per gli SMS ?? non trovo la via per scegliere la suoneria per gli sms-
    Grazie