Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [RISOLTO] Autenticazione a Google Talk e Android Market non funzionante

L'avatar di Pyngwie
    Pyngwie non è connesso Senior Member

Predefinito [RISOLTO] Autenticazione a Google Talk e Android Market non funzionante

Ciao ragà! segnalo questo problema (e come l'ho risolto) che ho avuto, sperando di fare cosa gradita a quegli utenti a cui prima o poi si presenterà lo stesso e che magari cercheranno una soluzione qui sul forum.

A cellulare in standby ho sentito il suono di notifica di google talk credendo che fosse un msg e invece era un messaggio di errore che diceva ciò che ho scritto nel titolo (più qualcos'altro su come eventualmente risolverlo, ma come sempre non c'entrava nulla...!).
    Mi pare poi di aver capito che il market sfrutta gtalk per funzionare sul nostro android, e infatti non riuscivo più neanche a scaricare apps. Impanicato.

Ho provato a riavviare il cell ecc ecc, niente da fare...poi ho fatto qualche ricerca sul web e nel forum google ho beccato parecchi utenti soprattutto inglesi che avevo avuto questo problema.

Insomma in conclusione come ho risolto?
    Sono andato da pc su gmail -> impostazioni -> account e importazione -> invia messaggio come.
    Da qui cliccare su "invia la posta da un altro indirizzo" e aggiungere lo stesso indirizzo di gmail ma con "googlemail" dopo la chiocciola invece che "gmail".
    Impostare poi questo nuovo indirizzo come predefinito (nel momento in cui mandate una mail da pc potete comunque scegliere se usare il precedente).

Google Talk funzionante e market che ha ripreso a scaricare. Problema FIXATO (a quanto pare!)!
    Telefono:Samsung Galaxy S GT-I9000
    ROM: Darky's Extreme Edition 10.1 (2.3.3 JVH)
    Kernel: DarkCore Kernel 2.4
    Modem: XXJVO
    Lagfix: Attivi
    Launcher: Launcher Pro Plus
    Ext. SD card: Sandisk class 4 8GB

My blog!

floroel non è connesso Junior Member

Wink

Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema con GTalk, ma per risolverlo non ho fatto niente, tantomeno creare un alias Gmail. Ha ripreso a funzionare dopo un paio di avvisi di errore di connessione.
    Vedo dalla tua firma che hai Cyanogen RC3, la mia stessa versione, probabile che il problema sia questo...

Ciao

L'avatar di boba
    boba non è connesso Senior Member

Predefinito

Io ieri ho avuto lo stesso problema
    Non ho Cyanogen ho N1 non moddato ma aggiornato a Froyo. Probabilmente succede a causa di qualche errore strano
    io per esempio non uso GTALK ma essendo installato ed usando comunque utenza gmail se c'è un errore di GTALK lo fa a tutti ed infatti anche io non riuscivo a scaricare su market
    poi ieri sera verso le 20.30/21 go attaccato cell a WIFI e a ripreso a scaricare tranquillamente . . .

Ciao
    Boba

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito

una volta è successo anche a me ma, con un riavvio ho risolto tutto.
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

L'avatar di zulrem
    zulrem non è connesso Member

Predefinito Errore download android market

premessa, NEXUS ONE FROYO 2.2 IMMACOLATO, no modifiche o altro. comprato da vodafone a giugno

salve ho un problema fastidioso ieri mentre un aggiornamento automatico alcune applicazioni tra cui wikidroid, flikie wallpaper...

praticamente il download non è mai partito, è rimasta la scritta "download" ma la barra è restata tutta grigia. così penso di annullare il processo e ripeterlo più tardi.

quando tocco sul bottone "annulla download" mi esce la scritta "interruzione imprevista dell'applicazione market processo com.android.vending Riprova."

questo tentativo tutto fatto sotto rete wifi.

ho provato più volte ma niente, stessa schermata...

spengo il Nexus, lo riaccendo e riprovo, sempre stesso errore, e le 2 applicazioni restano nel download manager...

disinstallo wikidroid... pulisco cache del market e del download manager, spengo e riavvio il cell, finalmente le applicazioni wikidroid e flikie scompaiono entrambe dal download manager.

penso ottimo ho risolto tutto...

e invece ora se vado sul market a cercare wikidroird o flikie wallpaper HD ogni volta che le apro per scaricarle c'è solo il bottone "annulla download" in basso, e non posso più a scaricarle!!!!!

come posso risolvere????
    Ultima modifica di zulrem; 01-09-10 alle 18:54.

L'avatar di dapanix

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zulrem Vedi messaggio
    premessa, NEXUS ONE FROYO 2.2 IMMACOLATO, no modifiche o altro. comprato da vodafone a giugno

salve ho un problema fastidioso ieri mentre un aggiornamento automatico alcune applicazioni tra cui wikidroid, flikie wallpaper...

praticamente il download non è mai partito, è rimasta la scritta "download" ma la barra è restata tutta grigia. così penso di annullare il processo e ripeterlo più tardi.

quando tocco sul bottone "annulla download" mi esce la scritta "interruzione imprevista dell'applicazione market processo com.android.vending Riprova."

questo tentativo tutto fatto sotto rete wifi.

ho provato più volte ma niente, stessa schermata...

spengo il Nexus, lo riaccendo e riprovo, sempre stesso errore, e le 2 applicazioni restano nel download manager...

disinstallo wikidroid... pulisco cache del market e del download manager, spengo e riavvio il cell, finalmente le applicazioni wikidroid e flikie scompaiono entrambe dal download manager.

penso ottimo ho risolto tutto...

e invece ora se vado sul market a cercare wikidroird o flikie wallpaper HD ogni volta che le apro per scaricarle c'è solo il bottone "annulla download" in basso, e non posso più a scaricarle!!!!!

come posso risolvere????
    Solitamente il problema si presenta dopo qualche giorno dall'installazione di un aggiornamento o di una rom cucinata.

Si tratta di problemi legati al server dell'android market ed entro 24 ore si risolve.

Inoltre nella maggior parte dei casi, basta un riavvio per farlo funzionare.

P.S. Ho unito la discussione con un altra, leggi il primo post e fammi sapere se risolvi.
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

L'avatar di zulrem
    zulrem non è connesso Member

Predefinito

niente da fare non sono riuscito a risolvere con quel metodo, anche perchè erano già 4 giorni che avevo quelle app bloccate in quello stato di "stallo" senza poter fare nulla.

ho risolto con questo metodo, andando in gestione applicazioni e selezionando il market ho fatto "CANCELLA DATI" e non cancella cache (che si è rivelato inutile ai fini del mio problema).

fatto questo ho riaperto il market e la situazione si era sbloccata

nicole non è connesso Junior Member

Predefinito

Avevo aperto una nuova discussione ma Danilo me L'ha chiusa dicendo che era risolto e di guardare questa discussione.
    Sinceramente il mio problema non è questo visto che il market mi funziona perfettamente.ho solo problemi con gtalk che da almeno una settimana o piu non funziona e si ferma lo consiglio pet chi ha problemi di gtalk.
    Cmq il Gtalk di default del mio Nexus One continua tutt'oggi a non funzionare.il resto va perfettamente!

L'avatar di dapanix

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nicole Vedi messaggio
    Avevo aperto una nuova discussione ma Danilo me L'ha chiusa dicendo che era risolto e di guardare questa discussione.
    Sinceramente il mio problema non è questo visto che il market mi funziona perfettamente.ho solo problemi con gtalk che da almeno una settimana o piu non funziona e si ferma lo consiglio pet chi ha problemi di gtalk.
    Cmq il Gtalk di default del mio Nexus One continua tutt'oggi a non funzionare.il resto va perfettamente!
    ho chiuso la discussione perchè era già stata aperta, infatti ti ho linkato questa per postare il tuo problema qui.

Comunque per il tuo problema relativo a gtalk.. cito il thread precedente:

Sono andato da pc su gmail -> impostazioni -> account e importazione -> invia messaggio come.
    Da qui cliccare su "invia la posta da un altro indirizzo" e aggiungere lo stesso indirizzo di gmail ma con "googlemail" dopo la chiocciola invece che "gmail".
    Impostare poi questo nuovo indirizzo come predefinito (nel momento in cui mandate una mail da pc potete comunque scegliere se usare il precedente).

Google Talk funzionante e market che ha ripreso a scaricare. Problema FIXATO (a quanto pare!)!

fammi sapere
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---

nicole non è connesso Junior Member

Predefinito

io comunque ho tentato di fare quella cosa con googlemail invece che gmail ma non si è risolto nulla. ripeto continuo ad avere gtalk non funzionate sul mio nexus one mentre il market ha sempre funzionato perfettamente. e per fortuna hanno creato Hi Gtalk senno non potrei usarlo....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo