Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Le applicazioni indispensabili sul mio nexus

ciabo18 non è connesso Member

Predefinito Le applicazioni indispensabili sul mio nexus (aggiornato 26/07/10)

(aggiunti emulatori)
    Salve a tutti,
    Ho aperto questo nuovo thread perchè spesso, come accadeva anche a me, i primi giorni di utilizzo del market non riusciamo a trovare l'applicazione che cerchiamo. Adesso andrò ad elencare e descivere a grandi linee quelle che secondo me sono le applicazioni che devono essere presenti in un telefono android soprattutto un nexus partendo da quelle indispensabili.
    Le indispensabili:
    1) Extended controls. Grazie a questa si potranno inserire nelle pagine della home vari widget di dimensioni diverse con varie funzionalità: abilitare/disabilitare connessione dati, passare da 2g a 3g con un solo tocco, scansione nuovi file multimediali, torcia, modalita aereo e silenziosa, bluetooth, wi-fi, gps ecc. é a pagamento ma ne vale la pena
    2) Beautiful widget. Un widget da mettere in home che ci indica l'ora e condizioni meteo a seconda della posizione (simile al widget della sense). Personalizzabili le skin e molte altre opzioni. Anche questa è a pagamento ma a me piace davvero molto
    3) Astro file menager. Il miglior file manager nel market e gratuito
    4) Barcode scanner. per la lettura dei QR code che ci rimandano direttamente all'applicazione sul market
    5) SilentMode OnOff. Anche questo un widget da inserire nella home che permette se siamo in modalità normale di passare con un tocco al silenzioso con vibrazione, con un'altro al silenzioso completo e con un'altro ancora torniamo al modo normale. Utilissimo e gratuito
    6) Tutte le applicazioni marchiate google: traduttore, sky map, mappe (con navigazione) goggles
    7) Audio manager. Un'altro widget che ci indica i valori dei volumi del telefono. Cliccandolo accederemo ad una pagina in cui poter agire sul volume suoneria, allarme, musica ecc.
    8) Adobe reader (non sto a dirvi cosa è)
    9) Advance task killer free. Ottimo task killer utile a killare tutte le app rimaste aperte in background e quindi migliora la durata della batteria (attenzione a non killare applicazioni come l'orologio altrimenti niente sveglia )
    10) Gesture search. che ci permette di cercare ad esempio un contatto scrivendo con un dito nel display le lettere
    11) Wifinder. che ci permette di scannerizzare e connettersi alle reti wi-fi
    12) SMS unread count. è un widget che aggiunge icone gmail e sms e in più alle standard indica il numero di sms e mail non letti
    13) Orari trenitalia. ottima app per chi viaggia per l'italia con il treno. Nella versione pro a pagamento ci sono anche aggiornamenti intempo reale sui ritardi ecc.
    14) Sticky note. permette di aggiungere note nella home
    15) Shazam. che riconosce una canzone semplicemente sentendola suonare alla radio.
    16) Palinsesto sky. dove è racchiusa la programmazione delle principali reti televisive
    17) Rockplayer un pleyer. per la visualizzazione di formati come divx
    18) Pkt auctions ebay. ci permette di tenere occhio alle nostre inserzioni ebay
    19) Handcent sms. app di gestione sms che preferisco a quella di default di android per le maggiori opzioni e soprattutto per popup che si apre sul display all'arrivo di un nuovo sms che permette la risposta veloce l'eliminazione ecc
    20) Ebobirthday. ottima app/widget che ci tiene sempre aggiornati sul compleanno dei nostri contatti facebook, gmail ecc
    21) Bluetooth file transfer. ottima app per l'invio di file via bluetooth
    22) Barnacle. per il tethering wi-fi per chi ancora non avesse android froyo
    23) Bump. per lo scambio dati con un semplice movimento del telefono con altri terminali che hanno la stessa applicazione
    24) Apn italiani. che imposta in automatico gli apn del nostro operatore
    25) Giornali. che ci fa vedere le principali notie dei giornali
    26) Music search. che ci permette di scaricare i nostri mp3 preferiti
    27) Virtualrecorder. un registratore vocale
    28) 3 widget. (ovviamente solo per i clienti 3) che ci mostra il credito residuo e per gli abbonamenti internet anche il traffico residuo
    29) Realcalc. ottima calcolatrice scentifica per android
    30) 2spaghi. è un social network di recensioni di ristoranti dove potrete trovare numerose recensioni e votazioni dei ristoranti di tutt'Italia
    31) Arity. un programma che ci sarà utile in matematica nello studio di funzioni o anche come calcolatrice
    32) Twitter. il miglior client twitter secondo me
    33) Swipe. che però non troverete nel market è un'ottima tastiera alternativa a quella standard di android
    34) Qype. applicazione dove potrete trovare indicazioni su i ristoranti cartolerie negizi bar pub ecc più vicini a voi. Devo ammettere che è veramente fatta molto bene...a me ha salvato la vita in diverse situazioni
    35) Gps status e Gps. due buone applicazioni che ci indicano in termini di coordinate gps il punto in cui ci troviamo. Li ho utilizzati per ricordarmi con precisione i luoghi più prolifici per trovare i funghi.
    36) Ricerca lavoro. ottima app per chi è in cerca di lavoro
    37) Backgrounds. Potrete trovare molti sfondi da poter inserire nella vostra home.
    38) Setcpu. Un'applicazione che ci permette di limitare il clock della cpu del telefono nei momenti di standby in modo da avere una maggiore durata della batteria
    39) Setting Profiles Full. Ottima applicazione che permette la creazione di profili. Lo switch tra i profili può avvenire sia manualmente che automaticamente a seconda della posizione fisica in cui ci troviamo. Se ad esempio al lavoro vogliamo il silenzioso possiamo impostare la app in modo che non appena siamo al lavoro passi al profilo silenzioso. A pagamento
    40) Blink. ottima applicazione per la personalizzazione della trackball
    41) LauncherPro. un'ottima home secondo me la migliore
    42) ADW.laucher. un'altra ottima home
    43) TouchWiz. un'altra home che rispecchia quella del samsung galaxy S ancora non presente nel market ma facilmente reperibile su internet.

Per quanto riguarda i giochi ho installato soprattutto i vari emulatori dei gameboy super nintendo ecc. altri sono:
    1) word search (ricerca parole)
    2) hearts (gioco di carte molto carino)
    3) impiccato (il classico gioco in italiano)
    4) papimissile
    5) mahjong
    6) air control (controllo atterraggi areoplani)
    7) super froggy (una specie di frogger molto carino)
    8) sky force reloaded (a pagamento)
    9) robo defence (molto carino)
    10) jewel
    11) tetris
    12) i vari giochi di macchine
    13) shoot u (carina)
    14) fifa 10 (davvero ottimo graficamente e giocabilità buona)
    15) armored strike
    16) Consiglio di provare i vari emulatori di game boy, supernintendo ecc. Sono a pagamento ma a me a fatto emozionare rigiocare a super mario bross piuttosto che crash. Proprio oggi è uscito anche l'emulatore della mitica PSX (PS1). Fantastico !!!! Sono tutti a pagamento e io li ho semplicemente provati per una giornata ognuno e devo dire che funzionano davvero bene. Per chi non fosse molto ferrato in queste cose dovrete scaricare le varie rom dei giochi e copiarle nella micro sd del telefono.
    Ce ne sono davvero molti ma non sono un vero amante dei giochi quindi la lista è corta ed alcuni mi sono stati semplicemente consigliati da amici
    Queste sono per adesso tutte le mie applicazioni installate adesso aspetto le vostre con i vostri consigli.
    Inoltre se avete dubbi sul funzionamento di alcune applicazioni non esitate a contattarmi.
    Saluti
    Ultima modifica di ciabo18; 26-07-10 alle 16:28.

colossus73 non è connesso Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ciabo18 Vedi messaggio
    Salve a tutti,
    Ho aperto questo nuovo thread perchè spesso, come accadeva anche a me, i primi giorni di utilizzo del market non riusciamo a trovare l'applicazione che cerchiamo. Adesso andrò ad elencare e descivere a grandi linee quelle che secondo me sono le applicazioni che devono essere presenti in un telefono android soprattutto un nexus partendo da quelle indispensabili.
    Le indispensabili:i
    Davvero un ottimo lavoro, grazie.
    Colossus73
    --
    Il tuo PC fa le bizze? Hai un virus? Devi recuperare dei dati? Fornisco assistenza a distanza per risolvere i tuoi problemi.
    http://www.giutor.it

L'avatar di Ale
    Ale
    Ale non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao, grazie mille per la lista. Ho anch'io fatto un lavoro simile (un po' piu' sbrigativo rispetto al tuo) e, siccome abbiamo gusti simili, penso che alcune applicazioni che ho installato ti possano interessare. Ti lascio il link al thread con le mie applicazioni:
    Le applicazioni che ho installato (aggiornato al 28/3/2010)

ciabo18 non è connesso Member

Predefinito

Ti ringrazio molto ci darò un'occhiata

mail9000 non è connesso Member

Predefinito

Suggerisco TaskPanel al posto di Advance task killer.

La diversa organizzazione grafica lo rende IMHO più comodo da utilizzare.
    Sono, infatti presenti tre elenchi (e non uno).
    Elenco Attive, Elenco da Non Chiudere, Elenco da chiudere periodicamente.

Tags for this Thread