Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Guida] Galaxy Nexus: aggiornamento manuale Android Ice Cream Sandwich 4.0.2

L'avatar di dapanix
    dapanix non è connesso Admin

Predefinito [Guida] Galaxy Nexus: aggiornamento manuale Android Ice Cream Sandwich 4.0.2

[GUIDA] Aggiornamento ufficiale Galaxy Nexus - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 ICL53F

Come riportato altre volte, la guida è perfettamente funzionante visto che la redazione non si limita a copiare ed incollare dal web ma ad eseguire il tutto sul dispositivo redazionale.

Requisiti:

1. (installare solo se si ha Android 4.0.1 ITL41D) download firmware Ice Cream Sandwich 4.0.1 ITL41F;
    2. Firmware 4.0.2
    3. collegare il dispositivo tramite usb al pc e montare la sdcard come archivio di massa (menù delle
    4. notifiche);
    5. copiare l’intero archivio zip scaricato nella cartella principale della “sdcard”;
    6. spegnere il dispositivo e accenderlo nuovamente premendo contemporaneamente tasto accesione + (volume Sù + volume Giù)
    7. cliccare sulla voce Recovery (confermare con il tasto accensione);
    8. cliccare su install zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> nomeFile.zip
    9. attendere il termine delle operazioni;
    10. dopo il caricamento del sistema operativo, riavviarlo nuovamente;
    11. Buon aggiornamento a tutti

Lo staff di Nexus-Lab.com declina ogni responsabilità da eventuali danni subiti nel seguire la guida.
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    www.nexus-lab.com - forum.nexus-lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

FAQ NEXUS-LAB - Per capire meglio Hacks e Mods Android

pietro83 non è connesso Junior Member

Predefinito

Sapete quando sará possibile effettuare l'aggiornamento in automatico?
    Non so se sia vero ma ho letto che a qualcuno oggi è arrivata la possibilità di poter aggiornare alla 4.0.2
    Io ho preso il tel ieri ma ancora niente... mi dice che è già aggiornato.

Recordsman non è connesso Junior Member

Predefinito

La guida funziona alla perfezione, ma il telefono indicato è sbagliato, ci vuole un galaxy nexus e non un nexus s. Grazie mille!

L'avatar di dapanix

Predefinito

Ciao!
    Nei requisiti ho scritto Nexus S al posto di Galaxy Nexus

Grazie per la segnalazione!
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---
    Galaxy Nexus (unlocked) - Android Ice Cream Sandwich 4.0.2 - ClockworkMod Recovery v5.5.0.2

TUTTE LE GUIDE PER ABILITARE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE CUSTOM ROM, CUSTOM RECOVERY, HACKS, ETC.

killjoy non è connesso Junior Member

Predefinito

Ciao ma dentro a questo archivio ci sono
    4 cartella
    meta-inf
    patch
    recovery
    sustem
    bootloader.img
    radio.img.p

Ora chiedo dove si trovano questi file esattamente?
    Quando uscirà la 4.0.3 rimetterete a disposizione un archivio simile e dovrò rifare la stessa cosa?

Non c'è bisogno di fare dei backup o dei wipe ad ogni aggiornamento?
    Cioè questo metodo non incasina niente?
    Io ho già aperto il bootloader e i permessi di root e recovery clockworkMod
    Adesso seguirò la guida e avrò la 4.0.2 giusto?
    Non c'è bisogno di fare delle pulizie per eliminare tracce della 4.0.1 ?

Predefinito

La guida al punto 6 dice
    <> spegnere il dispositivo e accenderlo nuovamente premendo contemporaneamente tasto accesione + volume Sù (modalità bootloader);
    Ma state parlando del Galaxi Nexus giusto?
    Mi sembra che l'unica maniera per entrare in recovery sia tasto accensione + volume su + volume giù insomma premere e tenere schiacciati tutti i tasti fisici che troviamo nel device
    Poi posso proseguire con la guida per aggiornare il Mio Galaxi Nexus alla 4.0.2 o la guida va bene per un altro Galaxi ?

Recordsman non è connesso Junior Member

Predefinito

Perdonatemi la risposta fuori dagli schemi! Ma se vi interessa la 4.0.2, perché non seguite semplicemente la guida se avete tutto il necessario? La 4.0.3 è stata ritirata, quando uscirà, si vedrà il da farsi. Non complichiamo sempre le cose! Nulla di personale!

inviato dal mio galaxy nexus usando la forza del pensiero

Predefinito

Sai chiedo perchè la guida in più punti sembra scritta x un altro telefono e prima di combinare qualche danno ( è un cell costoso) :P preferisco informarmi visto che ancor oggi son con la 4.0.1 e non son morto posso resistere ancora qualche giorno
    Nn vorrei passare da rompi coglioni ma ripeto sia al punto 3 che al punto 6 le cose son scritte " malamente" e a uno nuovo come il sottoscritto possono creare forti dubbi, :P
    Poi che la guida funzioni non lo metto in dubbio anzi....
    Vorrei solo aver la conferma che posso seguire tranquillamente la guida per poter aggiornare il mio GN alla 4.0.2
    Allora vado???
    loooool

L'avatar di dapanix

Predefinito

Ciao killijoy,
    il punto 3 è esatto, mentre al punto 6 ho aggiunto (tasto volume sù + tasto volume giù).

Ti posso assicurare che la guida è perfettamente funzionante, infatti l'ho testata sul mio Galaxy Nexus.

In caso di problemi, scrivi pure!

p.s. grazie per la segnalazione
    Danilo
    Staff Nexus-Lab.com
    --- --- --- --- ---

piggio non è connesso Junior Member

Predefinito

Dapanix: Salve, ti vorrei chiedere una info.
    Ho appena preso il mio GNexus ita e la versione del mio fw è 4.0.1 BUILD ITL41F.
    Nella guida hai scritto i requisiti che serve sono un GNexus versione Europa, come faccio a sapere se il mio è versione EU? Ha il manuale in italiano, quindi credo sia italia.
    Altra cosa, perché se nei requisiti scrivi che serve un Gnexus con ITL41F poi scrivi nel primo punto "(installare solo se si ha Android 4.0.1 ITL41D)" ?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread